Le partite di oggi, martedì 6 maggio 2025: Inter-Barcellona vale la finale di Champions

1 0

partite del giorno martedi

Elenco delle partite previste per oggi, martedì 6 maggio 2025: appuntamento con la storia per i nerazzurri dopo il 3-3 ottenuto nella semifinale d’andata

Programmazione piuttosto scarna ma allo stesso tempo esaltante quella che ci attenderà quest’oggi martedì 6 maggio. Casualmente non troveremo in palinsesto nessuna partita degna di nota, ad eccezione di una. E’ infatti il giorno in cui una formazione italiana, l’Inter, potrebbe contribuire a riscrivere la storia della Champions League, la massima competizione europea per club: nel mirino un posto privilegiato nella finalissima di Monaco di Baviera del prossimo 31 maggio a distanza di soli due anni dall’ultima. Via dunque con la breve rassegna.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio in tv
  3. Programma delle partite del 6 maggio
  4. Risultati in tempo reale del 6 maggio

E’ sicuramente la gara più attesa dell’anno dai tifosi nerazzurri. All’orizzonte per l’Inter gli ultimi 90 minuti o poco più per tentare quella che sarebbe una grande impresa: alle 21 sarà il Barcellona l’ultimo ostacolo da superare a San Siro prima dell’atto decisivo in terra tedesca, dove ad attendere ci sarà una tra Paris Saint Germain e Arsenal, in campo a loro volta domani. Tanti gli spunti offerti dall’incontro che sarà diretto dall’arbitro polacco Szymon Marciniak, uno dei migliori al mondo.

E’ tutto aperto infatti dopo il pirotecnico pareggio dell’andata. Il 3-3 del Montjuïc rende ancora possibile ogni scenario, con la differenza però che stavolta i nerazzurri potranno contare sull’effetto mai banale del campo e del pubblico di casa. Due fattori potenzialmente risolutivi, a cui si aggiungerà quello della fragile difesa dei blaugrana. Se infatti l’Inter aveva subito appena 2 marcature in tutto il torneo prima dei 3 gol rifilati dal Bayern, dato fondamentale per ottenere un buon piazzamento nella fase campionato, sono addirittura 17 le reti incassate fin qui in Champions dal Barça. Debolezza questa compensata però da un attacco atomico.

Una potenza di fuoco capace di immagazzinare 147 reti in 50 gare ufficiali oltre a ben due trofei stagionali, con il terzo, la Liga, che potrebbe arrivare già il prossimo week end al termine dell’ennesimo ‘Clasico’ di quest’annata. Un piacevole deja-vù per i catalani, dal momento che l’ultima volta che raggiunsero la finale di Champions, nel 2015, riuscirono a portare a casa tutti i titoli nazionali, e una cattiva notizia ovviamente per l’Inter, obbligata a lottare anche contro la tradizione per restare aggrappata al sogno e vendicare la coppa persa per mano del Manchester City due anni or sono.

Prepariamoci dunque a vedere in campo le migliori formazioni. Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi recupererà almeno per la panchina Lautaro Martinez, pronto a subentrare a gara in corso al posto di Taremi, favorito per una maglia dal 1′ accanto a Thuram. Ritorno importante però anche sponda blaugrana, con l’allenatore tedesco Flick che potrà contare su un ristabilito Lewandoski. Alle sue spalle confermata infine la trequarti formata dal trio delle meraviglie Yamal, Dani Olmo e Raphinha.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

CHAMPIONS LEAGUE

21:00

  • Inter-Barcellona

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 6 maggio 2025

BRASILE SERIE A BETANO
Bragantino – Mirassol 00:00
Juventude – Atletico-MG 01:00

BULGARIA PARVA LIGA – GRUPPO RETROCESSIONE
Krumovgrad – Lok. Plovdiv 16:00
Septemvri Sofia – Slavia Sofia 18:30

CINA SUPER LEAGUE
Meizhou Hakka – Shanghai Shenhua 13:00
Qingdao West Coast – Shenzhen Xinpengcheng 13:35

COLOMBIA PRIMERA A – APERTURA
Chico – Envigado 03:00

ECUADOR LIGA PRO
Aucas – Libertad 02:00

EGITTO PREMIER LEAGUE – GRUPPO RETROCESSIONE
Smouha – El Gaish 16:00
ZED – Al Ittihad 19:00

GIAPPONE J1 LEAGUE
Avispa Fukuoka – Kashima 07:00
Kobe – C-Osaka 07:00
Nagoya – Okayama 07:00
Urawa – G-Osaka 07:00
Kashiwa – Shimizu 09:00
Verdy – Yokohama FC 09:00

LETTONIA VIRSLIGA
Metta – Super Nova 17:00
Tukums 2000 – FK Liepaja 17:00

PARAGUAY COPA DE PRIMERA – APERTURA
General Caballero JLM – Sportivo Trinidense 00:00

SAN MARINO CAMPIONATO SAMMARINESE – PLAY OFF
Cosmos – Tre Penne 20:45
San Giovanni – Folgore 20:45

SCOZIA PREMIERSHIP – SPAREGGIO
Partick Thistle – Ayr 20:45

SUD COREA K LEAGUE 1
Jeonbuk – Daejeon 07:00
Jeju SK – Gangwon 09:30
Anyang – Seoul 12:00
Suwon FC – Daegu 12:00

SUDAFRICA PREMIERSHIP
Golden Arrows – Orlando 19:30

SVEZIA SUPERETTAN
Västerås SK – Kalmar 19:00

SVIZZERA SUPER LEAGUE – GRUPPO RETROCESSIONE
Yverdon – St. Gallen 19:00