Paulinho illude, si ferma il Livorno. Madonna: “Ci vuole più personalità”

278

Livorno – Prima sconfitta per il Livorno targato Madonna. La squadra amaranto, infatti, è caduta in casa contro il Varese dopo quattro risultati utili consecutivi. Il primo tempo è stato intenso e vivace, con gli ospiti pericolosi già in avvio con De Luca e Cacciatore, e con il Livorno capace di trovare il vantaggio. Pucino ha fermato la palla con la mano in area e l’arbitro Viti ha indicato il dischetto. Dagli undici metri ha trasformato Paulinho. Ma gli ospiti hanno reagito con immediatezza e al 21′ hanno subito pareggiato con Zecchin. E al 36′, dopo che Bardi aveva salvato il risultato neutralizzando una conclusione di De Luca, la squadra di Maran ha raddoppiato. Calcio d’angolo di Zecchin e colpo di testa vincente di Troest. La ripresa, invece, è stata pesantemente condizionata dalla neve, che ha imbiancato il terreno di gioco. Il Varese, forte anche della superiorità numerica dopo l’espulsione di Schiattarella, ha controllato la gara e chiuso i giochi nel finale, al 37′, quando ancora Troest ha deviato in rete una conclusione di Zecchin dalla distanza.

MADONNA E MARAN A FINE PARTITA – Nella sala stampa dello stadio d’Ardenza l’allenatore del Livorno, Armando Madonna, non nasconde la propria amarezza per la sconfitta subita dal Livorno ad opera del Varese: “Nel primo tempo non abbiamo giocato. La squadra, poi, deve avere più personalità. Stasera abbiamo sbagliato tanto, direi troppo. Occorre avere spirito di gruppo. Oggi è capitata la giornata storta l’abbiamo pagata. Tutto qui”. E ancora: “Dispiace che abbiamo preso gol nel momento in cui stavamo giocando meglio”.

Rolando Maran, tecnico del Varese, è invece soddisfatto, anche se mantiene l’equilibrio: “Al di là dei gol, abbiamo commesso anche degli errori, ma il risultato finale è comunque positivo. Nel complesso siamo stati lucidi. La squadra è riuscita ad approcciarsi alla gara nel modo giusto”.

TABELLINO:

Livorno (4-4-2): Bardi; Salviato, Bernardini, Knezevic, Lambrughi; Siligardi, Luci, Filkor, Schiattarella; Belingheri, Paulinho. All. Madonna.

Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Cacciatore; Zecchin, Corti, Kurtic, Nadarevic; De Luca, Neto Pereira. All. Maran.

Arbitro: Viti di CampobassReti: 20′ pt Paulinho, 21′ pt Zecchin, 36′ pt Troest, 37′ st Troest.

Note: 10′ st espulso Schiattarella per doppia ammonizione.

[Marco Ceccarini – Fonte: www.amaranta.it]