Pergolettese-Renate: diretta live e risultato in tempo reale

5 0

Pergolettese Renate cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pergolettese-Renate di Sabato 16 agosto 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Coppa Italia Serie C

CREMA – Sabato 16 agosto 2025, ore 18:00, lo stadio Voltini di Crema sarà teatro del primo turno di Coppa Italia Serie C tra Pergolettese e Renate. Un derby lombardo che promette scintille, con due squadre pronte a inaugurare la stagione con ambizioni diverse ma uguale fame di vittoria. Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa la Renate ha vinto con il risultato di 2-1 . Il match sarà condotto dell’arbitro Andrea Terribile di Bassano del Grappa . Sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto Callovi e Alessia Cerrato di San dona’ di Piave; quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo . Nei precedenti più recenti, i nerazzurri hanno dominato: vittoria per 2-1 il 18 aprile e 1-0 il 7 dicembre 2024. La Pergolettese non batte il Renate dal gennaio 2024.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PERGOLETTESE-RENATE]

PERGOLETTESE:. A disposizione:

RENATE:. A disposizione:

Reti:

Giacomo Curioni alla vigilia

Mister Curioni ha tracciato un quadro chiaro dello stato della squadra. Il tecnico ha sottolineato come il gruppo sia profondamente rinnovato, con ben 13 nuovi innesti in rosa. Nonostante l’entusiasmo e la voglia di iniziare, ha ammesso che c’è curiosità nel vedere come la squadra reagirà al primo impegno ufficiale, ben consapevole che le amichevoli estive non possono essere un metro di paragone.

Il principale nodo da sciogliere, secondo Curioni, resta l’amalgama del gruppo. L’identità di gioco è stata impostata fin da subito per facilitare l’inserimento dei nuovi, che si sono dimostrati disponibili e partecipativi. Tuttavia, ha riconosciuto che servirà ancora tempo per trovare i giusti meccanismi, soprattutto considerando che gli ultimi due arrivi sono stati registrati solo nei giorni precedenti.

Sul doppio confronto con il Renate, che si ripeterà anche nella prima giornata di campionato, Curioni ha assicurato che la gara di Coppa sarà affrontata con la massima serietà. Ha evidenziato come il Renate, a differenza della Pergolettese, abbia mantenuto gran parte del gruppo della scorsa stagione, con pochi cambi tra i titolari, e si presenti come una squadra già rodata e pronta a recitare un ruolo da protagonista.

Infine, sul fronte infermeria, il tecnico ha comunicato che gli unici indisponibili sono Roversi, alle prese con una contusione alla spalla, e Pepa, fermo per un problema muscolare. In dubbio anche Jaouhari, che ha svolto solo una parte della preparazione e dovrà ritrovare condizione fisica per essere impiegato con continuità.

Presentazione della partita

Nelle ultime 5 sfide la Pergolettese ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitte realizzando 8 reti e subendone 3 . La Renate invece ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 7 . La Pergolettese arriva all’appuntamento dopo una stagione sofferta, conclusa con una salvezza conquistata sul filo di lana. I gialloblù hanno vinto solo 1 delle ultime 6 gare ufficiali, subendo ben 10 reti e segnando appena 5. Il Renate, invece, ha chiuso il campionato al quinto posto, centrando i playoff e mostrando una solidità difensiva invidiabile: 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta nelle ultime 6.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Pergolettese – Renate , valida per i 32esimi di finale della Coppa Italia Serie C, non sarà visibile in diretta tv o streaming . Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 18:00 , con la consueta diretta testuale.