Perù-Colombia 1-1, il tabellino: Cafeteros al Mondiale

365

Pareggio che regala il Mondiale a Falcao e compagni. padroni di casa allo spareggio contro la Nuova Zelanda a Novembre

LIMA – Ultima giornata delle qualificazioni Mondiali in Sudamerica con 6 squadre a giocarsi 4 posti utili. Perù e Colombia si affrontavano in uno scontro diretto che valeva il pass per Russia 2018. Complice la sconfitta del Cile in Brasile, entrambe le squadre con un pareggio si qualificano. La Colombia in maniera diretta, il Perù dovrà invece passare per lo spareggio di Novembre contro la Nuova Zelanda. Il sogno peruviano può continuare, grazie a mister Gareca, che potrebbe portare i biancorossi al Mondiale dopo più di 20 anni. Partita brutta nel primo tempo con le squadre che badano più a non subire gol che ad offendere. Serve una scossa per accendere la partita. E la scossa arriva nel secondo tempo grazie al gol del solito James Rodriguez. Il Perù si butta in avanti sostenuto dai tanti tifosi che sugli spalti continuano a cantare, e trova il gol grazie ad una punizione dell’intramontabile Guerrero, complice un non perfetto Ospina. Il finale, viste le notizie che arrivano dagli altri campi, è senza emozioni.

RISULTATO FINALE: PERU’-COLOLMBIA 1-1 (primo tempo 0-0)

IL TABELLINO

PERU’ (4-2-3-1): Gallese; Chavez, Garagay, Valdelomar, Saavedra; Cortijo (26′ st Yotun), Flores; Carrillo (18′ st Reyna), Bravo (1′ st Rodriguez) , Peralta; Guerrero. Allenatore: Gareca.

COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Santiago Arias, Dávinson Sánchez, Óscar Murillo, Frank Fabra; Carlos Sánchez, Abel Aguilar, Juan Cuadrado, James (40′ st Chara), Zapata (28′ st Barrios), Falcao (45′ st Moreno). Allenatore: Peckermann.

Arbitro: Ricci (BRA)

Reti: 11′ st James, 41′ st Guerrero

Ammonizioni: Carrillo

Recupero: 1′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo