Perugia-Avellino 1-1, il tabellino: Cerri riacciuffa il pari su rigore

559

Perugia-Avellino 1-1, il tabellinoTabellino di Perugia-Avellino, termina sull’1-1 il posticipo della 13ma giornata di Serie B. Decidono i gol di Ardemagni e Cerri su rigore

PERUGIA – Un gol per tempo ed è pari tra Perugia e Avellino, nel posticipo della 13ma giornata di campionato. Sono gli ospiti che chiudono avanti la prima frazione con l’ex Ardemagni a decidere con una rete realizzata a bloccarla al 42′: cross teso dalla destra di Laverone (dimenticato da Zanon) e incornata vincente a centro area con palla che si infila all’angolo destro della porta difesa da Rosati. Gara giocata su buoni ritmi con le due squadre talvolta un pò allungate. Partono meglio i padroni di casa che hanno l’azione più importante al 18′ quando Di Carmine conclude al volo a due passi da Radu che mostra ottimi riflessi. Dall’altra parte Rosati non è da meno su Migliorini quando devia sei minuti più tardi sul palo. Al 35′ chance per Asencio innescato da Molina ma la girata a centro area termina di poco a lato.

Nella ripresa buon avvio della squadra di Novellino che ha un’occasione con D’Angelo in area quindi gli ingressi di Terrani prima e soprattutto Cerri danno più profondità alla squadra di casa. Mossa azzeccata in quanto l’attaccante prima è il protagonista in due episodi da moviola in area quindi è decisivo alla mezz’ora nel trasformare il penalty molto discusso e concesso per un presunto tocco con il braccio di Molina. Nel finale sono i ragazzi di Novellino (allontanato per proteste) a tentare il forcing in pieno recupero ma Rosati dice di no a un sinistro violento di Di Tacchio dal limite.

Perugia-Avellino 1-1, il tabellino

TABELLINO:

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Pajac; Bandinelli, Brighi (dal 22′ st Bianco); Mustacchio (dall’11’ st Terrani), Falco (dal 13′ st Cerri), Buonaiuto; Di Carmine. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Casale, Dossena, Colombatto, Han, Belmont. Allenatore: Breda.

Avellino (4-4-2): Radu; Laverone, Suagher, Migliorini, Ngawa; Molina, Di Tacchio, Moretti (dal 24′ st Lasik), D’Angelo (dal 38′ st Falasco); Ardemagni, Asencio (dal 20′ st Castaldo). A disposizione: Lezzerini, Iuliano, Kresic, Camarà, Gliha, Paghera, Bidaoui. Allenatore: Novellino.

Rete: al 42′ pt Ardemagni, al 30′ st Cerri (rigore)

Ammonizione: Bandinelli, Pajac, Migliorini, Suagher, Di Tacchio, Cerri

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=d049873ec21011e787e6f23c919295de#/” width=”100%” height=”500″]

Presentazione di Perugia-Avellino

Lunedì 5 novembre alle ore 20.30 si giocherà Perugia-Avellino, incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Il match del Curi sarà il posticipo di questo turno che ci ha regalato grandi emozioni fino a qui. Sfida delicata quella che ci attende visto che da una parte ci sono gli umbri che, dopo l’avvento di Breda, hanno pareggiato 3-3 in casa della Cremonese mentre i ragazzi di Novellino hanno perso l’ultima partita a Parma, quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per gli Irpini. In classifica le due compagni sono appaiate al tredicesimo posto con 16 punti. L’arbitro della gara sarà il signor La Penna.

QUI PERUGIA – Breda potrebbe riproporre la stessa formazione che ha pareggiato sabato scorso in casa della Cremonese. Quindi 4-3-1-2 con Nocchi tra i pali, pacchetto arretrato composto da Belmonte e Zanon sulle fasce mentre i centrali saranno Dossena e Pajac. A centrocampo Bandinelli in cabina di regia con Brighi e Bianco mezze ali mentre davanti Han trequartista a supporto della coppia d’attacco composta da Cerri e Di Carmine.

QUI AVELLINO – Novellino, invece, potrebbe cambiare e schierare i suoi con il 4-1-4-1 con Radu tra i pali, in difesa spazio a Suagher e Migliorini al centro con Ngawa e Marchizza sulle fasce. L’uomo in più nella metà campo sarà Moretti con Di Tacchio e D’Angelo confermati mentre sugli esterni spazio a Molina e Bidaoui. In attacco ballottaggio a tra con Asencio al momento favorito su Ardemagni e Castaldo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-3-3): Nocchi; Belmonte, Pajac, Dossena, Zanon, Bianco, Bandinelli, Brighi, Han, Di Carmine, Cerri. Allenatore: Breda

AVELLINO (4-1-4-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Suagher, Marchizza, Moretti, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Bidaoui, Asencio. Allenatore: Novellino

Arbitro: La Penna

Guardalinee: Baccini e Scatragli

Quarto uomo: Meraviglia

Stadio: Renato Curi