Parma-Avellino 2-0, il tabellino: reti di Di Gaudio e Insigne

533

Parma-AvellinoIl tabellino di Parma-Avellino 2-0 il risultato finale, decidono le reti di Di Gaudio in avvio e Insigne nel finale di partita. 

PARMA – Un gol dopo pochi secondi, uno all’ultimo secondo e il Parma centra il terzo successo consecutivo. I Ducali, nel primo posticipo domenicale della dodicesima giornata di Serie B, battono 2-0 l’Avellino e salgono in second posizione con Empoli e Frosinone. Partita non bella, in realtà, con i padroni di casa che la sbloccano dopo quarantacinque secondi con Di Gaudio. Le due squadre lottano e non creano nulla per tutto l’arco del match e al 94′ la compagine Ducale la chiude con Insigne.

RISULTATO FINALE: PARMA-AVELLINO 2-0 (primo tempo 1-0)

IL TABELLINO

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo (73′ Germoni); Munari (84′ Barillà), Scozzarella, Scavone; Insigne, Calaiò, Di Gaudio (65′ Baraye). A disposizione: Nardi, Sierralta, Gagliolo, Germoni, Ramos, Scaglia, Frediani, Corapi, Dezi, Barillà, Baraye, Nocciolini, Siligardi. Allenatore: D’Aversa.

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Kresic, Suagher, Marchizza; Laverone (54′ Bidaoui), Di Tacchio, D’Angelo, Molina (71′ Castaldo); Asencio (77′ Camara); Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Iuliano, Pecorini, Migliorini, Camarà, Castaldo, Falasco, Gliha, Lasik, Paghera, Bidaoui. Allenatore:Novellino.

Reti: 1′ Di Gaudio (P), 94′ Insigne (P)

Ammonizioni: Scavone, Mazzocchi (P), Laverone, Suagher, D’Angelo, Di Tacchio (A)

Espulsioni:

Recupero: 1′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo

Arbitro: Marinelli

Stadio: Ennio Tardini

Parma-Avellino 2-0, il tabellino: reti di Di Gaudio e Insigne

[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=0e79aa50bbb511e7841ef23c919295de#/” width=”100%” height=”500″]

É un vero e proprio big match quello tra le due compagini che occupano posizioni interessanti della classifica, anche se questa è molto corta. I Ducali sono in buon momento di forma come dimostrano le due sfide vinte contro Entella e Foggia con sei gol fatti e uno subito.

Dall’altra parte ci sono gli Irpini che, dopo tre sconfitte consecutive di cui due in rimonta, sono tornati a vincere grazie al successo di misura sulla Pro Vercelli. In classifica, come detto in precedenza, gli uomini di D’Aversa occupano la sesta posizione con 17 punti mentre quelli di Novellino sono dodicesimi con 16.

QUI PARMA – D’Aversa sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio e, per la sfida di domenica, potrebbe confermare lo stesso undici che ha stritolato il Foggia 0-3. Dunque 4-3-3 con Frattali in porta, pacchetto difensivo composto da Iacoponi e Mazzocchi sulle fasce mentre Gagliolo e Lucarelli saranno i centrali. A centrocampo Scavone in cabina di regia con Scozzarella e Munari mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Insigne, Calaiò e Di Gaudio.

QUI AVELLINO – Novellino sulla stessa linea del suo avversario. Squadra che torna a vincere, in questo caso, non si cambia. Quindi 4-4-1-1 con Radu tra i pali, pacchetto arretrato formato da Pecorini e Ngawa sulle fasce mentre i centrali saranno Kresic e Suagher. A centrocampo Di Tacchio e D’Angelo in cabina di regia mentre sugli esterni spazio a Lasik e Bidaoui. In attacco Asencio a supporto di Ardemagni.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Lucarelli, Mazzocchi; Insigne, Scozzarella, Scavone; Munari, Calaiò, Di Gaudio. Allenatore: D’Aversa

Avellino (4-4-1-1): Radu; Pecorini, Kresic, Suagher, Ngawa; Bidaoui, Laverone, Di Tacchio, Lasik; Asencio; Ardemagni. Allenatore: Novellino

Arbitro: Marinelli

Guardalinee: Raspollini e Borzomì

Quarto uomo: Annaloro

Stadio: Ennio Tardini