Pescara: attesi i rientri dei nazionali, difesa da riorganizzare

215

Preceduta dalla consueta conferenza stampa con mister Stroppa, ieri pomeriggio è ripresa la settimana di allenamenti che si concluderà domenica pomeriggio con l’incontro contro la Sampdoria.

Assente Togni che risente ancora dell’infortunio di domenica, rientrati i nostri giocatori da Casarano dove la nazionale under 21, dopo la qualificazione ai play-off ottenuta a spese del Liectenstein, è stata sconfitta per 4-2 dall’Irlanda; per Romagnoli ancora da stabilire l’entità dell’infortunio, Capuano che non ha giocato l’ultima partita si è allenato regolarmente con i compagni mentre Crescenzi ha eseguito un riscaldamento differenziato per aggregarsi successivamente al resto del gruppo e per Perin solo una lieve seduta agli ordini del preparatore Marini che ha torchiato gli altri due portieri Pelizzoli e Falso; per domani sono attesi i rientri di Weiss, Bjarnason, Celik e Vukusic impegnati con le rispettive nazionali.
La seduta odierna è stata ancora una volta impegnata ad assimilare gli schemi suggeriti dal mister che ha messo in campo gli uomini a disposizione e precisamente con pettorina arancio: Zanon, Cosic, Bocchetti, Modesto, Nielsen, Colucci, Quintero, Balzano, Abbruscato, Caprari contro Capuano, Terlizzi, Cascione, Berardocco, Brugman, Blasi, Chiaretti, Jonathas, Lulli, Soddimo.
Successivamente sono state provate diverse soluzioni sia per quanto riguarda la linea difensiva che centrocampo-attacco con Crescenzi, Terlizzi, Capuano e Lulli oppure Zanon, Cosic, Bocchetti, Modesto per la linea difensiva  e Blasi, Nielsen, Balzano, Caprari, Abbruscato e Quintero a sostegno oppure Colucci, Cascione, Brugman, Jonathas, Soddimo, Chiaretti.
L’allenamento si è concluso con i famigerati “gradoni”. Oggi doppia seduta, quindi venerdì pomeriggio e sabato mattina seduta di rifinitura.

[Bruno Di Marcantonio – Fonte: www.lavocedeipescaresi.net]