PESCARA – Mercoledì 28 maggio 2025, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara, andrà in scena Pescara-Audace Cerignola, semifinale di ritorno dei playoff di Serie C 2024-2025. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.
Indice:
Il Pescara si é imposto per 4-1 nella gara d’andata. Questo risultato mette gli abruzzesi in una posizione favorevole per il passaggio del turno. L’entusiasmo è alle stelle a Pescara, con oltre 19.000 biglietti già venduti e lo stadio pronto a essere una bolgia. L’Audace Cerignola, invece,-dovrà compiere un’impresa per ribaltare il risultato e qualificarsi alla finale. In caso di parità al termine dei 180 minuti si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente, in caso di ulteriore parità, con i calci di rigore.
ll Pescara é arrivato in semifinale dopo aver superato la Vis Pesaro con un risultato complessivo di 6-2. Gli abruzzesi avevano già superato la Pianese ed eliminato il Catania (0-1 al “Massimino” e 2-2 all'”Adriatico”). L’Audace Cerignola invece, aveva eliminato l’Atalanta Under 23 (0-0 all’andata e 2-2 nella gara di ritorno).
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Letizia, Lancini, Moruzzi; Valzania, Kraja, Dagasso; Merola, Tonin, Bentivegna. Allenatore: Silvio Baldini
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Romano, Martinelli, Ligi; Coccia, Tascone, Mc Jannet, Bianchini, Cuppone; Salvemini, Achik. Allenatore: Giuseppe Raffaele
Pescara
Portieri: Plizzari, Saio
Difensori: Pierozzi, Letizia, Lancini, Crialese, Pellacani, Moruzzi
Centrocampisti: Valzania, Kraja, Dagasso, Squizzato, Meazzi, De Marco
Attaccanti: Merola, Bentivegna, Tonin, Ferraris, Cangiano, Alberti
Audace Cerignola
Portieri: Greco, Saracco
Difensori: Visentin, Gonnelli, Martinelli, Romano
Centrocampisti: Coccia, Russo, Bianchini, Tascone, Sainz-Maza
Attaccanti: Salvemini, D’Andrea, Cuppone
A dirigere la gara sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Gilberto Laghezza di Mestre. Quarto Ufficiale Alessandro Silvestri di Roma 1. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari. AVAR Erminio Cerbasi di Arezzo
COME ARRIVA IL PESCARA – Indisponibile Brosco mentre Pellacani, acciaccato, partirà dalla pamchina. Baldini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3, con Plizzari tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Lancini e Pellacani e sulle fasce da Pierozzi e Moruzzii. A centrocampo Meazzi, Squizzato e Dagasso. Tridente offensivo composto da Merola, Ferraris e Bentivegna.
COME ARRIVA L’AUDACE CERIGNOLA – Assenti lo squalificato Capomaggio e gli infortunati Paolucci, Faggioli e Santarcagelo. Raffaele dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Greco tra i pali e con Romano, Gonnelli e Martinelli pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Tascone com Bianchini e Sainz-Maza mentre Russo e Coccia dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Salvemini e D’Andrea,.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Lancini, Letizia, Moruzzi; Meazzi, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna. Allenatore: Sergio Baldini.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Romano, Gonnelli, Martinelli; Coccia, Bianchini, Tascone, Sainz-Maza, Russo; Salvemini, D’Andrea. Allenatore: Raffaele.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy