Pescara-Vis Pesaro 2-0: i biancazzurri bissano il successo nell’andata e vanno in semifinale

240 0

Pescara Vis Pesaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pescara-Vis Pesaro di Mercoledì 21 maggio 2025: gara gestita senza patemi forti del doppio vantaggio nel match d’andata e decisa da un gol per tempo di Tonin e Ferraris

PESCARA – Mercoledì 21 maggio 2025, alle ore 20, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara, Pescara e Vis Pesaro si sfideranno nella gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C 2024-2025.

Indice:

La partita di andata si é chiusa sul risultato di 2-4 in favore del Delfino che quindi, non passerà il turno soltanto se perderà con più di tre gol di scarto. Anche in caso di parità dopo i 180 minuti, a qualificarsi sarebbe, infatti, il Pescara in virtù del miglior piazzamento nella regular season. I marchigiani hanno già eliminato Pontedera, Arezzo e Rimini. Gli abruzzesi hanno superato la Pianese e nel turno preliminare dei playoff hanno avuto la meglio sul Catania (0-1 al “Massimino” e 2-2 all'”Adriatico”). I due incroci nella regular season sono finiti 1-0 per la Vis Pesaro all’andata e 2-2 al ritorno.

Cronaca con tabellino

Le formazioni ufficiali di Pescara-Vis Pesaro

PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Letizia, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Dagasso, Kraja, Meazzi; Merola, Bentivegna; Tonin. A disposizione: Saio, Profeta, Lancini, Pierozzi, Crialese, Staver, Squizzato, Valzania, De Marco, Saccomanni, Lonardi, Cangiano, Ferraris, Alberti. Allenatore: Baldini.

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Paganini, Pucciarelli, Cananvò; Di Paola; Okoro, Nicastro. A disposizione: Pozzi, Mariani M., Tonucci, Neri, Mariani E., Raychev, Orellana, Rizzo, Tombesi, Tavernaro, Di Renzo. Allenatore: Stellone.

Convocati

Pescara

Portieri: Saio, Plizzari, Profeta

Difensori: Brosco, Crialese, Giannini, Moruzzi, Mulè, Pellacani, Pierozzi

Centrocampisti: Dagasso, De Marco, Meazzi, Saccomanni, Squizzato, Tunjov, Valzania

Attaccanti: Bentivegna, Cangiano, Ferraris, Merola, Tonin, Vergani, Zeppieri

Vis Pesaro

Portieri: Saio, Plizzari, Profeta

Difensori: Brosco, Crialese, Lancini, Letizia, Moruzzi, Pellacani, Pierozzi

Centrocampisti: Dagasso, Kraja, Meazzi, Saccomanni, Squizzato, Valzania

Attaccanti: Alberti, Bentivegna, Cangiano, Ferraris, Tonin, Merola, Berardi, Zeppieri

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Domenico Mirabella della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi della sezione di Palermo e Alessandro Cassano della sezione di Saronno. Quarto Uomo Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola. Al VAR ci saràLorenzo Maggioni della sezione di Lecco. AVAR: Alberto Poli della sezione di Verona.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL PESCARA – Baldini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3, con Plizzari tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Brosco e Pellacani e sulle fasce da Letizia e Moruzzi. A centrocampo Valzania, Kraja e Meazzi. Tridente offensivo composto da Merola, Tognin e Bentivegna.

COME ARRIVA LA VIS PESARO – Stellone dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Vukovic in porta e con una difesa a tre formata da Ceccacci, Coppola e Bove. In mezzo Paganini e Pucciarelli mentre Bove e Tavernaro dovrebbero agire sulle corsie esterne. Unica punta Nicastro, suportata da Di Paola e Okoro.

Probabili formazioni di Pescara-Vis Pesaro

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Letizia, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Kraja, Meazzi; Merola, Tonin, Bentivegna . Allenatore: Baldini.

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Paganini, Pucciarelli, Tavernaro; Di Paola; Okoro, Nicastro. Allenatore: Stellone.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • su  Sky Sport  (canale 254 satellite).  Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.