Pescara, Delli Carri: “C’è l’interesse per Immobile ma la trattativa non è semplice”

218

Il nome di Ciro Immobile è sempre più presente nelle ultime voci di calciomercato. Il giovane attaccante del Genoa e dell’Under 21 azzurra ha attirato su di sé l’interesse di diversi club della Serie A come Napoli, Palermo e Pescara, la squadra che la scorsa stagione lo ha lanciato nel calcio che conta, con la quale ha ottenuto il primato in Serie B e promozione in A. Pianetagenoa1893.net ha voluto saperne di più intervistante in esclusiva il direttore sportivo del Pescara, Daniele Delli Carri, che non ha nascosto l’interesse per la punta napoletana. “Ho proposto il suo nome alla società e all’allenatore ottenendo i loro pareri favorevoli, con il collega Foschi e con l’agente di Ciro – dichiara il ds – ma ora siamo ancora lontani dalla sessione di mercato per poter parlare di vere e proprie trattative. Il nostro interesse c’è, è vivo, ma il fatto che Genoa e Pescara siano due dirette concorrenti per la salvezza non credo che possa facilitare la buona riuscita dell’operazione”.

Oltre all’interesse della società abruzzese, si è parlato anche di quello di Palermo e Napoli: “Con la loro concorrenza si farebbe ancora più dura. Se Ciro dovesse scegliere tra noi e i rosanero però credo che la sua decisione viri verso il nostro club, ma se si dovesse intromettere anche la società partenopea dovremmo perdere ogni speranza, dato che stiamo parlando di un top club.” Tuttavia, il maggior ostacolo per Delli Carri resta la volontà del Genoa: “Ho dei buonissimi rapporti con la società rossoblù, ma credo che le trattative in questo momento possano farsi più difficili del previsto: non so se vorranno privarsi di un giocatore come Immobile per darlo ad una diretta concorrente. Se non fosse per questa situazione penso che sarebbe tutto più facile”.

Da chiarire, quindi, è la posizione  del Genoa su un giocatore che è stato acquistato dapprima per essere la prima riserva di un punta con più esperienza come Borriello ma che, tra infortuni e squalifiche varie, è stato spesso costretto a sostenere l’intero peso dell’attacco per diverse partite, segnando fin qui 4 reti. Secondo Delli Carri però la trattativa con il Pescara non sarebbe delle più facili, ma non è da sottovalutare la posizione della Juventus, proprietaria dell’altra metà di Immobile, quando si parla dell’interesse del Napoli: parallellamente a Genoa e Pescara, è improbabile che i bianconeri siano disposti a rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto come la formazione di Mazzarri.

[Daniele Zanardi – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]