Il Pescara torna subito alla vittoria: battuto il Pisa 3-0

3502

Pescara Pisa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra abruzzese torna subito al successo battendo il Pisa 3-0 grazie ai gol di Borrelli, Galano e Machin, Delfino al settimo posto

PESCARA – Nel match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B il Pescara schianta 3-0 il Pisa conquistando il secondo successo casalingo consecutivo. Vittoria più che meritata per la formazione abruzzese grazie ai gol di Borrelli, Galano (anche un rigore sbagliato per lui) e Machin. Con questa vittoria il Pescara sale in settima posizione con 16 punti mentre il Pisa resta in undicesima posizione con 13 punti. Nel prossimo turno gli abruzzesi giocheranno a Empoli.

La cronaca del match

RISULTATO PARZIALE: PESCARA-PISA 3-0

90' Tre di recupero. 

87' Non dovrebbe esserci un corposo recupero in questa seconda frazione di gioco. 

85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match, poco da raccontare ormai. 

83' Ritmi molto bassi adesso all'Adriatico, match che ha assunto i contorni di un'amichevole. 

81' E' un doppio cambio, dentro anche Palmucci per Busellato. 

80' Cambio nel Pescara con Pavone che prende il posto di Galano. 

77' Ospiti che provano a segnare almeno il gol della bandiera ma il Pescara chiude ogni spazio a disposizione. 

75' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione della partita. 

73' Match che adesso ha poco da dire, Pescara in totale controllo del match dopo la terza rete messa a segno da Machin.

71' Cartellino giallo per Lisi, terzo ammonito del match. 

70' Pescara ad un passo dal quarto gol con un missile dalla distanza di Galano che si stampa sulla traversa. 

68' La chiude il Pescara con Machin che, dal limite, incrocia col mancino battendo l'incolpevole Gori, 3-0. 

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! MACHIN!

66' Match che adesso sembra davvero in discesa per la formazione abruzzese, vedremo se il Pisa avrà la forza di reagire. 

64' Raddoppio del Pescara con Galano che, servito in profondità da Memushaj, entra in area e col mancino fredda Gori. 

63' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! GALANO!

62' Primo cambio per Zauri che manda in campo Drudi per Palmiero. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, tutto ancora in bilico all'Adriatico tra Pescara e Pisa. 

59' Cominciano ad allungarsi le due squadre, si aprono varchi interessanti per le ripartenze della squadra di Zauri. 

57' Match piacevole in questo primo scorcio di secondo tempo, biancazzurri sempre in vantaggio grazie al gol messo a segno da Borrelli nella prima frazione di gioco. 

55' Pescara ad un passo dal raddoppio con Bettella che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, si avvita in tuffo sfiorando il palo. 

54' Cartellino giallo per Bettella, secondo ammonito della partita dopo Benedetti. 

53' Gli ospiti sembrano aver cominciato questo secondo tempo con un piglio più aggressivo. 

51' Pisa ancora pericoloso con Marconi che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, stacca di testa ma Kastrati blocca in due tempi. 

49' Chance per il Pisa con Marconi che si gira bene e calcia dal limite ma la sua conclusione si perde alta sulla traversa. 

48' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco, non ci sono stati cambi nell'intervallo. 

46' Ricomincia il secondo tempo. 

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

47' Occasione per il Pisa con una grande ripartenza, Verna in mezzo per l'accorrente Fabro che entra in area ma Kastrati esce salvando i suoi. 

46' Due minuti di recupero. 

44' Cambio forzato per il Pisa con Liotti che prende il posto dell'infortunato Belli. 

44' Tra poco dovrebbe esserci l'eventuale segnalazione del recupero. 

42' Squillo degli ospiti con Marconi che, su cross da destra, si inventa una grande conclusione al volo che termina alta di nulla. 

41' Match che continua a svilupparsi nella metà campo del Pisa, il Pescara porta tantissimi uomini al limite dell'area ospite. 

39' Punteggio che sta stretto alla formazione adriatica per quanto visto fino ad ora. 

37' Pescara che torna a farsi vedere dalle parti di Gori con un mancino da fuori di Memushaj che termina tra le braccia dell'estremo ospite. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione, Pescara sempre in vantaggio grazie al gol di Borrelli. 

33' Il pressing alto del Pescara sta mettendo in difficoltà la squadra nerazzurra, il Pisa fatica tantissimo ad uscire palla al piede. 

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, Pescara meritatamente in vantaggio sul Pisa. 

29' Chance clamorosa per il Pescara con Memushaj che si presenta davanti a Gori ma, invece di calciare, serve Galano sbagliando. 

27' Continua a spingere la squadra di Zauri, Pisa che sta faticando molto in questa fase. 

25' Biancazzurri che, dunque, hanno gettato via una grande occasione per allungare sugli ospiti. Vedremo se questo episodio caricherà il Pisa. 

23' Battuta non irresistibile di Galano che calcia alla destra di Gori ma l'estremo ospite salva i suoi parando il penalty dell'ex Foggia. 

22' SBAGLIA CLAMOROSAMENTE GALANO! PARATA DI GORI!

21' CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA!

21' Momento decisamente positivo per il Pescara che sta premendo sull'acceleratore a caccia del gol del raddoppio, Pisa che sembra aver accusato il colpo. 

19' Pescara vicino al raddoppio con Memushaj che imbecca Machin, cross del numero 24 su cui Galano non arriva per questione di centimetri.  

17' Delfino che stava crescendo col passare dei minuti, prima rete tra i professionisti per Borrelli, classe '00. 

15' Passa in vantaggio il Pescara con Borrelli che, sugli sviluppi di un corner, colpisce indisturbato di testa battendo Gori, 1-0. 

14' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! BORRELLI!

13' Prima chance per i padroni di casa con Galano che riceve da Masciangelo e calcia col mancino ma Gori blocca senza particolari problemi. 

12' Canovaccio tattico che non è ancora chiaro, le due squadre combattono nella zona nevralgica del campo. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via all'Adriatico, sempre 0-0 tra Pescara e Pisa. In avvio squillo della squadra ospite con Marconi, bravo Kastrati nell'occasione. 

8' Ritmi non trascendentali in questo avvio di partita, le due squadre si stanno studiando. 

6' Prova a prendere campo la squadra di Zauri dopo un avvio di match favorevole alla squadra ospite, fanno girare palla gli abruzzessi alla ricerca di qualche varco. 

4' Partenza decisa da parte della squadra toscana che sta occupando stabilmente la metà campo del Pescara dal fischio d'inizio. 

2' Squillo del Pisa con Marconi che ruba palla a Bettella e calcia col destro ma Kastrati si allunga deviando in corner. 

1' PARTITI! E' cominciata Pescara-Pisa!

 

14.58 I giocatori di Pescara e Pisa fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.48 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.09 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il Pescara con Machin e Galano alle spalle di Borrelli mentre il Pisa risponde col 4-3-1-2 con Siega alle spalle del tandem offensivo composto da Fabro e Marconi.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Pescara-Pisa, incontro valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie B. 

 

IL TABELLINO

PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Masciangelo, Bettella, Scognamiglio, Zappa, Memushaj, Palmiero (62' Drudi), Busellato (80' Palmucci), Machin, Galano (80' Pavone), Borrelli. A disposizione: Farelli, Cisco, Brunori, Palmucci, Drudi, Pavone, Maniero, Vitturini, Di Grazia, Crecco, Ingelsson, Bocic. Allenatore: Zauri

PISA (4-3-1-2): Gori; Belli (44' Liotti), Benedetti, Ingrosso, Lisi,Verna, Gucher, Di Quinzio, Siega (64' Marin), Fabro, Marconi (67' Moscardelli). A disposizione: D'Egidio, Perilli, Izzillo, Moscardelli, Minesso, Meroni, Marin, Aya, Liotti, Pinato, Masucci, De Vitis. Allenatore: D’Angelo

RETI: 14' Borrelli (PE), 63' Galano (PE), 67' Machin (PE)

AMMONIZIONI: Benedetti, Lisi (PI), Bettella (PE)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Adriatico

La presentazione del match

Da una parte ci sono gli abruzzesi che, dopo la grande vittoria col Benevento, hanno perso in casa della Juve Stabia mentre dall’altra parte ci sono i toscani che, dopo sei partite, sono tornati al successo battendo la Salernitana. Entrambe le squadre occupano l’undicesima posizione in classifica con 13 punti. A dirigere il match dell’Adriatico sarà il signor Massimo Sozza della sezione di Seregno.

QUI PESCARA – Zauri dovrebbe confermare il 4-3-2-1 con Kastrati tra i pali, pacchetto difensivo composto da Masciangelo e Zappa sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bettella e Scognamiglio. A centrocampo Palmiero in cabina di regia con Memushaj e Busellato mezze ali mentre davanti Machin e Galano alle spalle dell’unica punta Borrelli.

QUI PISA –  La squadra toscana dovrebbe schierarsi col 4-3-1-2 con Gori in porta, reparto arretrato formato da Belli e Lisi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Benedetti e Ingrosso A centrocampo Gucher in cabina di regia con Verna e Di Quinzio mezze ali mentre davanti Siega alle spalle del tandem offensivo composto da Masucci e Marconi.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Pescara – Pisa, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Pescara – Pisa

PESCARA (4-3-2-1): Kastrati; Masciangelo, Bettella, Scognamiglio, Zappa, Memushaj, Palmiero, Busellato, Machin, Galano, Brorelli. Allenatore: Zauri

PISA (4-3-1-2): Gori; Belli, Benedetti, Ingroso, Lisi Verna, Gucher, Di Quinzio, Siega Masucci, Marconi. Allenatore: D’Angelo

STADIO: Adriatico – Giovanni Cornacchia