Pescara: prima seduta con Bucchi

202

Ripresa degli allenamenti ieri pomeriggio presso il centro sportivo Vestina, alla presenza di un discreto pubblico e molti operatori tv e rappresentanti della stampa per la presentazione del nuovo tecnico forse pro-tempore Cristian Bucchi. Presenti il presidente Sebastiani, l’A.D. Iannascoli e il DS Delli Carri continuamente al telefono.

Koldrupp non si è visto e molto probabilmente non sarà tesserato, Caprari ha effettuato lavoro differenziato, Capuano, Balzano, Sforzini e Modesto infortunati, Zauri a riposo e Sculli in permesso.
Dopo il consueto riscaldamento Bucchi ha fatto effettuare esercizi a tema e successivamente una partitella in campo ridotto, 9 contro 9, schierando le seguenti formazioni: con pettorina arancio Perin, Bianchi, Bocchetti, Blasi, D’Agostino, Cascione, Celik, Abbruscato, Weiss contro gli azzurri Pelizzoli, Zanon, Cosic, Rizzo, Togni, Bjarnason, Quintero, Caraglio, Vukusic per finire con scatti e corsa per tutta la lunghezza del campo.
É ancora troppo presto per capire se ci saranno modifiche sostanziali a livello tattico, ma in conferenza Bucchi ha ribadito il fatto che l’unica certezza per ora è la difesa a 4 e valuterà di volta in volta e a seconda degli atleti a disposizione per la scelte del modulo più adeguato. Da registrare un pò più d’impegno da parte di tutti.
A margine un siparietto tra Pelizzoli e Quintero, il primo ha rimproverato duramente il ragazzo reo di non aver coperto l’attacco di Weiss che è andato agevolmente in rete, rimprovero subito dopo stigmatizzato sia dal portiere che dallo stesso Bucchi che gli ha confermato di accettare le ramanzine dei più esperti per il suo bene.
Se oggi sarà rispettato il solito cronoprogramma dovrebbe esserci il doppio turno di allenamenti in preparazione della trasferta di domenica nell’inusuale ora di pranzo a Bergamo contro l’Atalanta.
[Redazione La Voce dei Pescaresi – Fonte: www.lavocedeipescaresi.net]