Pescara: proseguono le operazioni di mercato

235

logo-pescaraContinuano le grandi manovre in casa biancazzurra per l’allestimento del nuovo organico capitanato da Pasquale Marino. L’affare Catellani sembra poter andare in porto senza problemi, l’attaccante del Sassuolo si è detto lusingato di poter sposare il progetto pescarese e accetterebbe di buon grado lo sbarco in Abruzzo per una nuova avventura in B. Gli altri nomi caldi sono Caserta della Juve Stabia, Cutolo del Padova e anche Meggiorini.

Torna intanto il nome di Valdifiori, giocatore espressamente richiesto dal tecnico Marino, su di lui i toscani vogliono raccogliere il massimo e stanno valutando diverse situazioni. Richiesto dalla A ( Sampdoria Udine Sassuolo ) il calciatore dovrà decidere per il suo futuro e non è ancora esclusa la strada che lo porterebbe a Pescara visti gli ottimi rapporti tra i presidenti. Tutto dipende dalla sua volontà.

Capitolo Bjarnason: riscattato dallo Standard Liegi è il pallino di molte formazioni, anche se al momento non si registrano trattative concrete e non è escluso un ultimo tentativo da parte del Pescara per convincere il biondo islandese a rimanere nel centrocampo biancazzurro.

In questi giorni però è soprattutto il mercato in uscita a tenere banco: salta la trattativa con i turchi del Gençlerbirliği per Celik. Quintero (a segno nell’ultima partita del mondiale sub 20 con la nazionale colombiana) resta nei desideri del Genoa, ma i problemi finanziari del club ligure frenano la trattativa, nella quale si potrebbe inserire il Milan anche se al momento la pista più plausibile si chiama Porto.

Il portiere Ragni è stato ceduto a titolo definitivo alla Nocerina, mentre sembrano destinati al prestito Falso, Vittiglio, Di Francesco e Lulli, dopo aver ceduto già in comproprietà il giovane Calvarese al Catanzaro. Intanto Christian Bucchi non sarà il nuovo allenatore del Teramo, per lui si profila il ritorno sulla panchina della Primavera del Pescara.

SOCIETÁ – Si assottigliano i membri della della Pescara Calcio: tre soci non hanno coperto la cifra per ricapitalizzare le quote societarie, al momento assorbite dal resto del sodalizio.

[Marco Ricci – Fonte: www.lavocedeipescaresi.net]