Petkovic: “Ci vuole più cinismo. Dobbiamo riposare bene e crederci di più”

267

logo-lazioNICOSIA – Pareggio scialbo, desolante. Pareggio che sa di mezza sconfitta. La Lazio d’Europa non fa bella figura al GSP Stadium di  Nicosia. La manovra dei biancocelesti è sterile, a nulla valgono gli innesti nella ripresa di Perea e Felipe Anderson. Per analizzare il match in terra cipriota, il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic è intervenuto in conferenza stampa.

Che giudizio dà di questa partita?
Loro hanno giocato più aggressivi nel primo tempo, nella ripresa si sono più coperti. Abbiamo trovato meno spazio, abbiamo comunque avuto buone azioni, che potevano finire con una rete, che purtroppo ci manca.

Perché manca concretezza, cosa bisogna fare per ritrovarla?
Bisogna continuare a lavorare, dobbiamo avere anche più fortuna sui rimpalli. Ci vuole più cinismo.

La preoccupa la condizione di alcuni giocatori? Hernanes e Gonzalez hanno disputato la Confederations Cup, hanno saltato la preparazione…
Questo può influire, ma non vedo così nero per quanto riguarda loro due, hanno fatto una discreta partita. Tutta la squadra con un gol si sbloccherebbe, cerchiamo di ottenerlo contro il Cagliari.

Stasera era attesa la riscossa, che risposte ha visto?
Ho visto una risposta di qualità, ma poco concreta. Abbiamo giocato contro un buon avversario, che in casa può fare la differenza. Abbiamo avuto possibilità di sbloccare la gara. In vista del Cagliari? Dobbiamo riposare bene e crederci di più.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]