Petkovic: “Non abbiamo avuto la reazione sul piano mentale”

307

Una partita iniziata male e finita peggio, dove ha sbagliato la Lazio?

É iniziata bene ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni da gol che potevano cambiare la gara. Il primo gol evitabile, poi tutti gli altri, Siamo tutti delusi, non abbiamo avuto la reazione sul piano mentale. Sono il primo che si prende la colpa per una sconfitta come quella di oggi. Siamo entrati bene in campo, convinti e con la voglia di fare ma eravamo pronti all’assetto del Catania“.

Qualcosa non va…

E’ anche mia la colpa di non essere riuscito a dare una mentalità per reagire quando le cose vanno male. Nel secondo tempo i abbiamo provato ma senza convinzione per rovesciare il risultato“.

Cosa ritiene di aver sbagliato?

Ho valutato le condizioni dei giocatori prima della partita, qualche volta sbaglio anche io. Mi aspetto che i ragazzi mi diano retta, oggi forse ho destabilizzato la squadra con alcuni cambi e i gol subiti ne sono la prova insieme al fatto che non abbiamo avuto una reazione“.

Di Zàrate neanche l’ombra?

C’è una domanda sui giocatori che hanno giocato? Io cerco di mettere in campo i migliori“.

La difesa le è sembrata lenta?

Sì ma proprio sul piano mentale, eravamo sempre in ritardo lasciando spazio e tempo agli avversari“.

Gli avversari ormai vi conoscono, c’è un piano B?

Penso che questo stato psico fisico dopo tante partite giochi un ruolo importante, servono più sforzi per fare ciò che facevamo prima. Si vedrà se utilizzare un piano B anche per la prossima partita.

Derby?

Io spero che questa gara non influenzi domenica, ma giovedì abbiamo il Panathinaikos. Sono preoccupato per come ho visto la squadra oggi, per il derby c’è ancora una settimana. Se manteniamo la giusta mentalità e la giusta testa ce la faremo“.

Hernanes?

Ho preferito non rischiarlo dato che il risultato era compromesso. Non era al 100%

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]