Pinzi, il gladiatore pronto alla nuova sfida

242

Era presente alla prima e storica qualificazione dell’Udinese ai preliminari di Champions League quando, proprio come quest’anno, fu il Milan a dare il pass decisivo, il punto necessario all’accesso, al turno estivo, alla massima competizione europea per club che a partire dal prossimo 16 agosto vedrà i bianconeri nuovamente protagonisti.

Giampiero Pinzi, gladiatore e leader dello spogliatoio, ha contribuito, quest’anno come allora, al raggiungimento dell’obiettivo, mettendoci grinta, tenacia e spirito d’appartenenza al club che lo ha lanciato, effettivamente, nel grande calcio, una squadra che ha lasciato per due stagioni in cui ha vestito la maglia del Chievo ma, al termine della sua avventura nella città clivense, è tornato in Friuli dove ha ritrovato un posto da titolare e il calore di un ambiente che conosceva già molto bene.

Il meccanismo quasi perfetto ideato da mister Guidolin per la sua Udinese non ha potuto fare a meno, nella zona nevralgica del campo, dei suoi polmoni e della sua leadership. L’esperienza non gli manca, la voglia di continuare a lottare neppure: il gladiatore sarà pronto, anche ad Agosto, a dare battaglia a tutti.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]