Playoff finale, Varese-Sampdoria: le probabili formazioni

238

Una partita che vale una stagione. E che stagione. Partita con i favori del pronostico, la Sampdoria guidata da Atzori è incappata in una serie di errori, sviste, carenze che costarono l’esonero al tecnico di Collepardo e l’allontanamento dalle zone nobili della classifica alla truppa doriana. Con Iachini in panchina si è assistito a un graduale miglioramento, fino a diventare una macchina da guerra, capace di recuperare posizioni su posizioni, conquistando le semifinali playoff e addirittura la finale. Ora l’atto conclusivo: questa sera una squadra festeggerà, l’altra lascerà il campo tra le lacrime.

Mister Iachini potrà questa sera contare su tutti gli effettivi, nessun diffidato è incappato in squalifica, e non si registrano giocatori infortnati. Unico assente è El Chiquito Romero, impegnato con la Nazionale e degnamente sostuito dal collega Da Costa. Formazione tipo quindi con Rispoli e Costa terzini e Foggia – preferito nuovamente a Juan Antonio, come riporta il Corriere Mercantile – a supporto del tandem d’attacco composto da Pozzi ed Eder:

VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Camisa, Cacciatore, Grillo; Nadarevic, Corti, Kurtic, Rivas; Neto Pereira, De Luca. A disp.: Moreau, Martinetti, Damonte, Granoche, Albertazzi, Plasmati, Lepore. All.: Maran.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Foggia; Pozzi, Eder. A disp.: Fiorillo, Volta, Laczko, Soriano, Pellè, Krsticic, Juan Antonio. All.: Iachini.

[Filippo Montelatici – Fonte: www.sampdorianews.net]