
La compagine lusitana vince 3-2 in casa della Polonia e consolida il primato con sei punti, serve un miracolo all’Italia per chiudere in prima posizione.
CHORZOW – Nel match valido per la terza giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League il Portogallo vince 3-2 in casa della Polonia ed ipoteca la prima posizione. Successo in rimonta per la compagine lusitana visto che sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio grazie al gol del solito Piatek. La formazione di Fernando Santos, però, fa la partita e ribalta tutto nel primo tempo con il gol di Andrè Silva e l’autorete di Glik. Nella seconda frazione arriva il tris di Bernardo Silva che permette al Portogallo di salire a quota 6 nel Gruppo 3, la Polonia resta a quota 1 insieme all’Italia.
Il racconto della partita
La presentazione del match
Da una parte c’è la compagine polacca che ha giocato soltanto una partita pareggiando con l’Italia 1-1 in quel di Bologna. Dall’altra parte, invece, ci sono i campioni d’Europa in carica che sono primi nel Gruppo 3 grazie al successo casalingo contro l’Italia, in rete l’ex milanista André Silva. Partita che si preannuncia interessante visto che, in caso di successo, i padroni di casa potrebbero issarsi al primo posto mentre, in caso contrario, i lusitani metterebbero una seria ipoteca sulla qualificazione al turno successivo.
QUI POLONIA – La Nazionale bianco-rossa potrebbe scendere in campo col 4-4-1-1 con Szczesny in porta, pacchetto arretrato composto da Bereszynski e Reca sulle corsie esterne mentre nel mezzo Glik e Bednarek. A centrocampo Krychowiak e Linetty in cabina di regia mentre sulle fasce spazio a Kurzawa e Błaszczykowski. In attacco spazio al tandem offensivo composto da Zielinski e Lewandowski.
QUI PORTOGALLO – La compagine lusitana, invece, potrebbe schierarsi col 4-3-3 con Rui Patricio in porta, pacchetto difensivo formato da Cancelo e Mario Rui sulle fasce mentre nel mezzo Dias e Pepe. A centrocampo Neves in cabina di regia con Pizzi e William Carvalho mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Bruma, Andrè Silva e Bernardo Silva.
Dove vederla in TV e in streaming
La partita Polonia – Portogallo sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5 e sarà visibile anche in streaming attraverso Mediaset Play.
Le probabili formazioni di Polonia – Portogallo
POLONIA (4-4-1-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Kurzawa; Zielinski; Lewandowski. A disposizione: Dragowski, Fabianski, Jedrzejczyk, Kaminski, Kedziora, Olkowski, Pietrzak, Frankowski, Goralski, Grosicki, Kadzior, Klich, Makuszewski, Szymanski, Milik, Piatek. Commissario tecnico: Jerzy Brzęczek
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi, Ruben Neves, Carvalho; Bruma, André Silva, Bernardo Silva. A disposizione: Beto, Claudio Ramos, Cedric Soares, Kevin Rodrigues, Luis Neto, Pedro Mendes, Bruno Fernandes, Danilo Pereira, Gedson Fernandes, Renato Sanches, Sérgio Oliveira, Eder, Goncalo Guedes, Helder Costa. Commissario tecnico: Fernando Santos
STADIO: Stadion Śląski