Prandelli: “Il Costa Rica é una squadra molto temibile”

276

logo-figcAlla vigilia della sfida di domani contro il Costa Rica, il Ct della Nazionale Italia, Cesare Prandelli, predica prudenza e sottolinea come sarà impontante evitare di prendere sotto gamba l’avversario che ha ben fatto contro l’Uruguay, questa sera vincente contro l’Inghilterra. Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa:

“Il Costa Rica é una squadra molto temibile e per noi sarà un partita particolarmente difficile. Siamo abituati a pensare a una cosa alla volta. Domani, al termine della gara, faremo i conti, sperando che siano belli. Fino a domani non possiamo dire chi giocherà perché dobbiamo capire se questi piccoli infortuni sono stati recuperati. Ieri Barzagli ha avuto qualche piccolo problema, oggi stava bene, vedremo domani mattina: se avrà meno dolore giocherà. Buffon ha fatto gli ultimi tre allenamenti, ha ancora un po’ di gonfiore, se la reazione dopo l’allenamento di oggi sarà buona, giocherà”.

Per il toto formazione dunque i dubbi principali restano circa il portiere con Buffon sulla via del recupero e Sirigu che si è ben comportato nella gara di esordio mentre appare non ottimale la condizione fisica di Barzagli, al suo posto potrebbe giocare Bonucci. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese nella formazione con Thiago Motta che tuttavia potrebbe essere preferito a Verratti.