Prandelli: “Sapevamo cosa volevamo e quello che dovevamo fare”. Balotelli: “Vogliamo la finale”

233

RIO DE logo-figcJANERIO – Dopo il positivo esordio degli Azzurri nella sua gara di apertura, ieri sera (21 ore italiane), contro il Messico, il ct Cesare Prandelli ha mostrato tutta la sua soddisfazione:

“Ci siamo emozionati prima della gara perché giocare al Maracanà fa un certo effetto, ma durante la partita eravamo concentrati e abbiamo giocato un ottimo calcio. Volevamo vincere e, quando prepari bene una gara e hai gambe, non dico che diventa facile però noi questa sera sapevamo cosa volevamo e quello che dovevamo fare”.

Tra i protagonisti della serata, i due marcatori dell’Italia ovvero Pirlo, a sul 100esimo gol con la maglia della nazionale e Balotelli che tuttavia ha fatto arrabbiare il mister per l’ammonizione che poteva risparmiarsi:

“Per Pirlo non servono parole è un esempio per tutti. Balotelli invece non deve mostrare i muscoli, perché certe ammonizioni contano e si pagano”.

In conferenza stampa anche Mario Balotelli che non nasconde il suo desiderio di essere tra le protagoniste della Confederations Cup:

“Noi siamo qua per fare il meglio possibile, per arrivare in finale. Contro chi non importa. E questa squadra, secondo me, ha le qualità per arrivarci. Questa sera abbiamo vissuto una bella emozione e una grande partita davanti ad un pubblico eccezionale. C’erano anche due rigori, uno su Pirlo e l’altro su di me: però non conta, l’importante è che abbiamo vinto”.