Premier League, 25 giornata: cadono Chelsea e United, vince il City

359

Premier League

Vince agevolmente il Liverpool che batte 3-0 l’Huddersfield mentre l’Arsenal crolla in casa dello Swansea perdendo 3-1.

LONDRA – Non sono mancate le sorprese nel turno infrasettimanale di Premier League. L’Arsenal cade in casa dello Swansea 3-1: al 33’ i Gunners si portano avanti con Nacho Monreal ma è pura illusione perché un minuto dopo lo Swansea pareggia con Clucas. Nella ripresa è Jordan Ayew a portare avanti i cigni, che poi sempre con Clucas chiudono il match. Tre punti che consentono ai gallesi di agganciare il Southampton a 23 punti in piena lotta salvezza. Sempre martedì si sono sfidati West Ham e Crystal Palace separati da un solo punto in classifica, dalla sfida esce fuori un 1-1 che non salva nessuna dalle due squadre, anzi le lascia nelle sabbie mobili della retrocessione.

Il Liverpool si porta a tre punti dal Manchester United sbarazzandosi per 3-0 dell’Huddersfield: per i reds vanno a segno Emre Can, Firmino e il solito Mohammed Salah. La vera sorpresa arriva però a Stamford Bridge, dove il Chelsea collassa: i blues dopo essere stati eliminati in Coppa di Lega, perdono malamente contro il Bournemouth, sono infatti 3 i gol subiti da Courtois. I gol arrivano tutti nella ripresa, per gli ospiti vanno a segno Wilson, Stanislav e, l’ex di turno, Akè. Si ferma così, dopo otto giornate, la striscia di risultati utile della squadra di Antonio Conte. Turno infrasettimanale che ha visto protagonista la partita tra Tottenham e Manchester United. A spuntarla sono stati gli Spurs che vincono 2-0 dominando lungo tutto il match. Dopo un minuto è Eriksen a sbloccare il risultato, poi una sfortunata autorete di Jones chiude i conti già al 28’.

Il City invece non si ferma, finisce 3-0 la sfida contro il fanalino di cosa West Bromwich, risultato che porta la squadra di Guardiola a +15 dallo United. Un contestato Newcastle non riesce a tirarsi fuori dalla lotta salvezza, contro il Burnley finisce 1-1, i bianconeri si fanno raggiungere al minuto 85’, a segnare pero è il portiere della squadra di casa nel classico dei rimpalli traversa-testa del portiere. Spesso le sfide salvezza finisco in pareggio, trend confermato da Southampton e Brighton che non vanno oltre il pareggio, rimanendo impantanate nella corsa per non retrocedere

Premier League, 25 giornata: i risultati

Swansea 3-1 Arsenal
West Ham 1-1 Crystal Palace
Huddersfield 0-3 Liverpool
Southampton 1-1 Brighton & Hove
Chelsea 0-3 Bournemouth
Everton 2-1 Leicester
Newcastle 1-1 Burnley
Manchester City 3-0 West Bromwich
Tottenham 2-0 Manchester United
Stoke City 0-0 Watford

La classifica dopo 25 giornate: Manchester City 68, Manchester United 53, Liverpool e Chelsea 50, Tottenham 48, Arsenal 42, Burnley 35, Leicester 34, Everton 31, Bournemouth 28, Watford e West Ham 27, Crystal Palace 26, Newcastle, Brighton, Stoke e Huddersfield 24, Southampton e Swansea 23, West Bromwich 20.