Premier League 27a giornata: per il City ostacolo Leicester

392

Premier League 27a giornata: per il City ostacolo Leicester

La Premier League è giunta alla sua ventisettesima giornata. Impegno casalingo per la capolista Manchester City che ospiterà il Leicester. Il Manchester United andrà a giocare sul campo del Newcastle

La 27a giornata della Premier League si aprirà con la sfida più attesa, il derby di Londra tra Tottenham e Arsenal. Dopo il 2-2 con il Liverpool gli Spurs hanno comunque conservato il quinto posto con 5 punti di vantaggio proprio sui Gunners che vengono dal 3-2 all’Everton.

Al Godison park si giocherà EvertonCrystal Palace: la squadra di Allardyce è decima in classifica con 31 punti mentre quella allenata da Roy Hodgson è quattordicesima con 27 lunghezze.

Distanziate da tre lunghezze in classifica Stoke City e Brighton si affronteranno in una gara importante per la zona calda della graduatoria. La squadra di Lambert è la più perforata di tutta la Premier League con 52 gol incassati.

Sarà un match ostico quello che attenderà lo Swansea, diciassettesimo in classifica con 24 punti, opposto al Burnley, settimo con 36 punti a nove lunghezze dal sesto posto.

Al London Stadium il West Ham e il Watford si sfideranno con punti importanti in palio per tenersi il pi lontano possibile dalle zone pericolanti della classifica.

La capolista Manchester City riceverà la visita del Leicester. La compagine di Guardiola sta tenendo un ritmo impressionante: ventidue vittorie, tre pareggi e una sola battuta d’arresto, miglior attacco: 74 gol fatti.

Domenica, con fischio d’inizio alle ore 13, toccherà a Huddersfield e Bournemouth sfidarsi. La squadra di Wagner ha ventiquattro punti in classifica, penultimo posto con soli 19 gol fatti, mentre i ragazzi di Howe si trovano in nona posizione a quota 31, a pari all’Everton.

Punti importanti in palio, domenica alle ore 15.15,  al St.James’ Park tra Newcastle e Manchester Utd: i padroni di casa, a quota venticinque punti, hanno incassato già tredici sconfitte mentre la formazione di Mourinho ha la miglior difesa della Premier League con 18 gol incassati.

Tenterà di non perdere terreno dal secondo posto il Liverpool, terzo a cinque punti dal Manchester Utd, che scenderà sul terreno del Southampton, invischiato in zona retrocessione, in quindicesima posizione. La compagine di Pellegrino ha vinto solo cinque gare dall’inizio del torneo.

Il Monday night vedrà un match molto delicato per il Chelsea. La squadra di Antonio Conte, a cui è stata rinnovata la fiducia a tempo opposto al West Bromwich, ultimo in classifica con 20 punti e con sole tre vittorie, nessuno ha fatto peggio, conquistate.

Premier League 27a giornata: il programma

10 febbraio

13:30 Tottenham – Arsenal
16:00 Everton – Crystal Palace
”        Stoke – Brighton
”        Swansea – Burnley
”        West Ham – Watford
18:30 Manchester City – Leicester

11 febbraio

13:00 Huddersfield – Bournemouth
15:15 Newcastle – Manchester Utd
17:30 Southampton – Liverpool

12 febbraio

21:00 febbraio
Chelsea – West Bromwich

Classifica dopo la 26a giornata:
Manchester City 69
Manchester United 56
Liverpool 51
Chelsea* 50
Tottenham 49
Arsenal 45
Burnley 36
Leicester 35
Bournemouth ed Everton 31
Watford*, West Ham, Brighton e Crystal Palace 27
Southampton 26
Newcastle 25
Swansea, Stoke City e Huddersfield 24
West Bromwich Albion 20