Premier League, 30 giornata: lo United supera il Liverpool, ok il City

333

Premier League

Il resoconto della trentesima giornata di Premier League: successi casalinghi per Arsenal e Chelsea mentre il Tottenham vince fuori

MANCHESTER – Mancano 8 giornate al termine della Premier League e i punti iniziano a farsi pesanti. Si inizia subito con il “Derby d’Inghilterra” che ha visto affrontarsi all’Old Trafford Manchester United e Liverpool. I Red Devils si portano a casa i tre punti grazie ad una prestazione superlativa di Rashford che con due reti in dieci minuti, al 14esimo e al 24esimo minuto, porta sul doppio vantaggio la squadra di Mourinho. Nella ripresa l’autorete di Bailly aggiunge un po’ di pepe al match, ma il risultato non cambierà più. Ora la squadra di Kloop si trova a 5 punti di distanza dallo United. Vittoria fondamentale per il Newcastle in chiave salvezza: al St.James Park i bianconeri passano 3-0 contro il Southampton, che ora si trova ad un solo punto di vantaggio dal Crystal Palace terzultimo.

Pareggio a reti inviolate tra Huddersfield e Swansea. Gli ospiti hanno fronteggiato dall’undicesimo minuto la mancanza di un uomo in campo a causa dell’espulsione di Jordan Ayew. Notte fonda per il West Ham che cade in casa contro il Burnley. Sconfitta netta per 0-3 maturata in 15 minuti, dal 66esimo all’81esimo, dove gli Hammers hanno avuto un Black Out tale da perdere la gara. Ormai spacciato il West Bromwich Albion che, dopo essersi portato in vantaggio, si fa rimontare e poi surclassare dal Leicester. 4-1 il risultato finale a favore delle Foxes, ad ora sono 10 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte per Vardy e compagni che si posizionano all’ottavo posto. L‘Arsenal, prossimo avversario del Milan in Europa League, ha asfaltato 3 a 0 il Watford. Si dimostra sempre più decisivo Mkhitaryan, che continua a segnare e a sfornare assist.

Trova la vittoria anche il Chelsea di Antonio Conte, 2-1 il risultato finale a Stamford Bridge. Willian porta in vantaggio i Blues poi, sette minuti dopo l’autorete di Kelly porta il risultato sul 2-0. Il Chelsea riesce poi ad amministrare senza problemi il risultato subendo gol solo al 90esimo minuto. Semplice per Tottenham e City che battono rispettivamente per 1-4 e 0-2 Bournemouth e Stoke.

Premier League, 30 giornata: i risultati

Man United 2-1 Liverpool
Newcastle 3-0 Southampton
Everton 2-0 Brigthon
Huddersfield 0-0 Swansea
WBA 1-4 Leicester
West Ham 0-3 Burnley
Chelsea 2-1 Crystal Palace
Arsenal 3-0 Watford
Boutnemouth 1-4 Tottenham
Stoke 0-2 Man City

CLASSIFICA: Man City 78, Man United 65, Tottenham 61, Liverpool 60, Chelsea 56, Arsenal 48, Burnley 43, Leicester 40, Everton 37, Watford 36, Brighton 34, Bournemouth 33, Newcastle 32, Swansea 31, Huddersfiled 31,West Ham 30, Southampton 28, Crystal Palace 27,Stoke 27, WBA 20