Premier League, 8 giornata: i risultati. City a valanga

353

L’undici di Guardiola ne fa 7 al Burnley e vola in vetta da solo. Manchester United che fa 0-0 contro il Liverpool. Perde il Chelsea

Premier League, 8° giornata: i risultati. City a valanga

LONDRA – Ottava giornata di Premier League che ha regalato delle sorprese. Il City di Guardiola continua la sua corsa inarrestabile verso il titolo. In casa affronta il Burnely e gli rifila 7 reti con una facilità imbarazzante. A segno 2 volte Gabriel Jesus, Sterling, David Silva, Fernandinho, Sané e Bernardo Silva nel 7-2 finale. Primo posto in solitaria con 2 punti di vantaggio sul Manchester United. Uomini di Mourinho impegnati in trasferta ad Anfield contro il Liverpool di Klopp. 0-0 il risultato finale senza grandi emozioni. Vince anche il Tottenham grazie ad una rete di Eriksen che regala i 3 punti agli Spurs e il terzo posto in classifica.

Le altre partite

Brutta sconfitta per il Chelsea di Conte impegnato sul campo del Crystal Palace, ultimo in classifica e ancora a quota 0 punti prima della partita con i campioni in carica. Risultato finale 2-1 per i padroni di casa grazie alle reti di Zaha e ad un’autorete di Azpilicueta, intervallate dal pareggio momentaneo di Bakayoko. Passo indietro per i Blues che ora si trovano a 9 punti dalla vetta della classifica. La sorpresa di questo inizio di campionato è il Watford, attualmente quarto in graduatoria. Ospitavano in questa giornata l’Arsenal di Wenger, banco di prova non da poco. I padroni di casa vincono 2-1 grazie ad una grande prestazione di squadra. Vantaggio degli ospiti con Mertesacker, ma nella ripresa i padroni di casa la ribaltano con le reti di Deeney e Cleverly nel recupero. Da segnalare la doppietta di Gabbiadini nel 2-2 interno del Southampton contro il Newcastle. Stasera Leicester – WBA.

Premier League, 8 giornata: i risultati

Liverpool – Manchester United  0-0

Tottenham – Bournemouth  1-0

Swansea – Huddersfield  2-0

Manchester City – Stoke  7-2

Crystal Palace – Chelsea  2-1

Burnely – West Ham  1-1

Brighton – Everton  1-1

Southampton – Newcastle  2-2

Leicester – WBA  lun. 16.10

Classifica della Premier League dopo otto giornate:

Manchester City  22

Manchester United  20

Tottenham  17

Watford  15

Chelsea  13

Arsenal  13

Burnely  13

Liverpool  13

Newcastle  11

Southampton  9

WBA  9

Huddersfield  9

Swansea  8

Brighton  8

West Ham  8

Everton  8

Stoke  8

Leicester  5

Bournemouth  4

Crystal Palace  3

Prossimo turno

20.10  West ham – Brighton

21.10  Chelsea – Watford

    ”     Huddersfield – Manchester United

    ”     Manchester City – Burnely

    ”     Newcastle – Crystal Palace

    ”     Stoke – Bournemouth

    ”     Swansea – Leicester

    ”     Southampton – WBA

22.10 Everton – Arsenal

    ”    Tottenham – Liverpool