La Premier League non ripartirà a inizio maggio: il comunicato

162

Premier League

Poco fa la Premier League, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che il campionato non ripartirà a inizio maggio.

LONDRA – La Premier League non ripartirà a inizio maggio. Questa la decisione ufficiale presa al termine delle videoconferenza dei vento club del massimo campionato inglese.  Tutti i club, si legge nel comunicato apparso suo canali social della Premier League, sono disposti a terminare la stagione ma solamente quando saranno garantite le misure di sicurezza necessarie e con l’appoggio del Governo inglese e delle autorità sanitarie. Per questo motivo non è stata ancora fissata una data per la ripresa della stagione ma la la situazione verrà monitorata costantemente.+

Inoltre, nel corso della stessa riunione, è stato anche deciso che tutti i club discuteranno con i propri giocatori la possibilità di operare un taglio agli stipendi del 30% così da poter garantire il salario a tutti i dipendenti dei club, seguendo il modello di club come Juventus, Barcellona e Atletico Madrid (le due spagnole hanno tagliato gli stipendi del 70%). Infine è stato deciso di stanziare 125 milioni di sterline per finanziare i club della English Football League e della National League, le federazioni più in difficoltà che rappresentano i campionato di seconda, terza, quarta e quinta divisione.