Preziosi, Destro: “Il Siena ha riscattato la metà, ora il Siena se lo goda”

258

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, è intervenuto in serata a Radio Radio sull’accordo non raggiunto col Siena per Mattia Destro. Ecco quanto riportato da Fcinternews.it: “Personalmente penso che il calciatore era del Genoa, avevamo una precedenza, ma nessuno si è comportato scorrettamente. Il Siena ha riscattato la metà, ora il Siena se lo goda, ha rifiutato una nostra offerta. Ha esercitato un diritto, che gli abbiamo consentito in base all’accordo dell’anno scorso.

Privilegiare l’Inter? Il giorno prima ho concluso due calciatori col Milan, ho parlato anche con la Juve… Nel caso di Destro posso garantire che l’Inter, no che non c’entrasse, ma non sarebbe arrivato all’Inter. Il mio desiderio era quello di raggiungere un accordo con la Roma. Moratti non aveva diritti sul calciatore, l’ha ceduto due anni fa, poi se ci fosse stato un interesse chiaro avrei negoziato anche con lui, ma così non è. Io credo che Destro debba giocare in una società diversa dal Siena. L’offerta della Roma per lui mi piaceva, con i giallorossi potevo fare qualcosa, ma mai dire mai.

Preziosi ha proseguito parlando dell’interesse della Roma che «fece un’offerta maggiore per Palacio, circa 2 milioni in più, ma l’impegno era quello di darlo all’Inter. Quindi anche con la Roma potevamo aprire un rapporto, così come fatto con la Lazio e altre società, mi sarebbe piaciuto aprire un rapporto con una società come la Roma. I giallorossi erano interessati, potevano prendere Destro, e ora parliamo di altro. Il ragazzo andrà nella società che decido io, nel modo più civile e determinato. Con l’Inter non c’è mai stato un accordo. La prima squadra ad interessarsi è stata l’Inter, ora ha preso Longo, potrebbe anche non interessarsi più a Destro”.

[Redazione Pianeta Genoa 1893 – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]