Pronostici del 10 maggio 2024: anticipo di Serie A e 38ma giornata di B

41

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 10 maggio 2024 sono dedicati all’anticipo della 36ma giornata di Serie A e alla 38ma giornata di Serie B

Venerdì 10 maggio si giocano l’anticipo della 36ma giornata di Serie A e le gare della 38ma giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Frosinone – Inter 2 (ore 20.45)

Anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A. I ciociari, dopo il pari esterno a reti bianche contro l’Empoli, sono sedicesimi con due lunghezze di vantaggio sull’Udinese terzultima. I loro 32 punti sono frutto di sette vittorie, undici pareggi e diciassette sconfitte, quarantatré gol fatti e sessantatré subiti. Agli uomini di Di Francesco serve continuare senza passi falsi la marcia verso la salvezza. Di fronte, come avversaria, avrà l’Inter, già proclamata Campione d’Italia con cinque turni di anticipo. I nerazzurri, dopo essere inciampati sul campo del Sassuolo, hanno 84 punti (l’obiettivo é superare quota 100). Il loro percorso narra di ventotto partite vinte, cinque pareggiate e due perse, ottantuno reti realizzate e diciannove incassate (miglior attacco e difesa meno perforata del torneo).

Ascoli – Pisa 1 (ore 20.30)

Gara valida per la trentottesima giornata di Serie B. I bianconeri, dopo il 2-2 esterno contro il Palermo, sono terzultimi, a pari merito con il Bari e a-2 dalla Ternana, a quota 35. Il loro percorso racconta di sette partite vinte, quattordici pareggiate e quindici perse, con trentacinque reti realizzate e quarantuno incassate. I toscani, dopo il 2-3 casalingo contro il Sudtirol, occupano il dodicesimo posto in classifica con 46 punti, undici vittorie, tredici pareggi e altrettanti stop, cinquanta reti segnate e cinquantadue subite.

Bari – Brescia 1 (ore 20.30)

Gara valida per la trentottesima giornata di Serie B, I Galletti, dopo l’1-1 esterno contro il Cittadella, sono quartultimi, a pari merito con l’Ascoli (terzultimo ma con peggiore differenza reti) e a -1 dalla ternana,  a quota 38. Il loro percorso racconta di sette partite vinte, diciassette pareggiate e tredici perse, trentacsei reti realizzate e quarantanove incassate. Le Rondinelle, dopo il 4-1 rifilato al Lecco, sono ottave, a -1 dalla Sampdoria e a -2 dal Palermo. I loro 51 punti sono  frutto di dodici vittorie, quindici pareggi e dieci sconfitte, quarantuno gol fatti e trentasette subiti.

Cremonese – Cittadella 1 (ore 20.30)

Gara valida per la trentottesima giornata di Serie B. I grigiorossi, dopo l’1-1 rimediato a Parma, chiuderanno in ogni caso al quarto posto la regular season in quanto sono a -6 dal Venezia terzo e a +4 dal Catanzaro quinto. Il loro 64 punti sono frutto di diciotto vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte quarantasette reti realizzate e trentadue incassate. I veneti, dopo l’1-1 casalingo contro il Bari, sono undicesimi (fuori definitivamente dalla zona playoff). con 46 punti, frutto di undici vittorie, tredici pareggi e altrettante sconfitte, quarantuno gol fatti e quarantatré subiti.

FeralpiSalò – Ternana 2 (ore 20,30)

Incontro valevole per la trentottesima giornata di Serie B. I Leoni del Garda hanno dovuto salutare la cadetteria dopo un solo anno di permanenza in quanto penultimi a quota 33, a -5 dall’Ascoli terzultimo.. Il loro percorso racconta di partite otto vinte, nove pareggiate e venti perse, quarantaquattro reti realizzate e sessantaquattro incassate. I rossoverdi, dopo il successo casalingo di misura contro il Catanzaro,  sono sedicesimi (a -1 dalla quindicesima ma anche a +2 dalla terzultima), con 40 punti, frutto di dieci vittorie, altrettanti pareggi e diciassette sconfitte, quarantadue gol fatti e cinquanta subiti.

Spezia – Venezia 1  (ore 20,30)

Match valido per la trentottesima giornata di Serie B. La Aquile, dopo il 2-2 ottenuto sul campo del Cosenza, sono quindicesimi a quota 41 (a +1 dalla Ternana e a +3 da Ascoli e Bari). Il loro percorso racconta di otto partite vinte, diciassette pareggiate e dodici perse, trentaquattro reti realizzate e quarantotto incassate. I lagunari, dopo, sono secondi, a -2 dal Como. I loro 70 punti sono frutto di ventuno vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, sessantotto gol fatti e quarantaquattro subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 maggio 2024

  • Frosinone – Inter 2 (1.61)
  • Ascoli – Pisa 1 (1.57)
  • Bari – Brescia 1 (1.45)
  • Cremonese – Cittadella 1 (1.65)
  • FeralpiSalò – Ternana 2 (1.58)
  • Spezia – Venezia 1  (2.10)