Pronostici del 10 marzo 2022: gli ottavi di finale di Europa League

111

I suggerimenti del giorno 10 marzo 2022 sono dedicati integralmente all’andata degli ottavi di finale di Europa League

pronostici scommesse giovedì

Giovedì 10 marzo si giocano le gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Siviglia – West Ham 1 (ore 18.45)

Gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Il Siviglia è stato retrocesso dalla Champions League e nello spareggio ha avuto la meglio sulla Dinamo Zagabria. Di fronte il West Ham, sorprendentemente quarto in Premier League.

Atalanta – Bayer Leverkusen 1 (ore 21)

Gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.  La squadra di Gasperini é stata retrocessa dalla Champions League in virtù del terzo posto ottenuto alle spalle di Manchester United e Villarreal. Agli spareggi ha eliminato l’Olympiacos vincendo all’andata per 2-1 grazie alla doppietta di Dijmisti e per 0-3 al ritorno con doppietta di Malinovskyi e gol di Maehle. In campionato gli orobici sono reduci dalla sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Roma e sono quinti, a pari merito con i giallorossi, con 47 punti, frutto di tredici vittorie, otto pareggi e sei sconfitte con cinquanta gol fatti e trentuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte e perso due siglando otto reti e subendone quattro. Il Bayer Leverkusen ha, invece, vinto il proprio girone di Europa League davanti a Betis, Celtic e Ferencvaros. In Bundesliga, il Bayer Leverkusen è reduce dal pareggio in casa del Bayern Monaco per 1-1 ed é alle spalle proprio della squadra di Nagelsmann e del Borussia Dortmund,a quota 45 punti e con una cammino di tredici vittorie, sei pareggi e sei sconfitte; reti realizzate, incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre partite vinte, una pareggiate e una persa con quindici gol fatti e otto subiti.

Barcellona – Galatasaray 1 (ore 21)

Match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Il Barcellona é arrivato a questo punto della competizione dopo aver battuto il Napoli e sta attraversando un buon momento di forma. Di fronte la squadra turca che sta affrontando una stagione disastrosa.

Braga – Monaco 2 (ore 21)

Match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Il Monaco viene da un momento difficile: il cambio di allenatore non ha aiutato la formazione del campionato francese, che si è ripreso momentaneamente con la vittoria sul Marsiglia nell’ultimo match di Ligue 1. Una situazione non molto differente sta vivendo il Braga, che non vince in campionato da due match, collezionando due pareggi nelle ultime due partite, relegando la squadra portoghese ad un quarto posto nella Liga portoghese.

Rangers – Stella Rossa 2 (ore 21)

Incontro valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Dalla sconfitta nello scontro diretto contro il Celtic, sono sei i risultati consecutivi dei Rangers ottenuti in campionato; insieme a questi, c’è da aggiungere la vittoria e il pareggio conquistati contro il Borussia Dortmund, che hanno permesso alla formazione scozzese il passaggio del turno nella competizione europea. Momento positivo anche per la Stella Rossa, che vince da sei partite consecutive in campionato, tenendo salda la seconda posizione della classifica. Per quanto riguarda gli scontri diretti tra le due squadre, sono sette i precedenti: due pareggi, due vittorie per la Stella Rossa e tre vittorie per i Rangers, di cui l’ultima avvenuta nel 2007.

Vitesse – Roma 2 (ore 18.45)

Incontro valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League.  La squadra di Mourinho si é qualificata direttamente a questa fase della competizione. Il Vitesse ha chiuso il proprio girone al secondo posto con 10 punti conquistati dopo il Rennes; agli spareggi si è imposto sul Rapid Vienna, ribaltando il 2-1 dell’andata con un 2-0 in casa. In campionato sono sesti, a pari merito con l’Utrecht, con 40 punti e con un cammino di partite vinte, pareggiate e perse, con reti realizzate e incassate. Il bilancio delle ultime sfide é di dodici vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte con trentadue gol fatti e trentotto subiti. Il bilancio delle ultime sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con otto gol fatti e nove subiti. L’ultima partita è stata sospesa nei minuti finali per via di alcune intemperanze della tifoseria di casa quando il Vitesse era sotto di un gol.  In campionato i giallorossi vengono dal successo casalingo di misura contro l’Atalanta e sono quinti in classifica, a pari merito proprio con gli orobici, con 47 punti, frutto di quattordici partite vinte, cinque pareggiate e nove perse, siglando trentasei gol e incassandone quarantaquattro. Il bilancio delle ultime cinque sfide della squadra di Mourinho parla di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con sei reti segnate e altrettante subite.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 marzo 2022