Pronostici del 15 giugno 2024: Europei 2024 e calcio argentino

49 0

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 15 giugno 2024 sono dedicati alle gare della fase a gironi di Euro 2024 e alla quinta giornata della Liga Profesional Argentina

Sabato 15 giugno si giocano le partite valide per la prima giornata della fase a gironi di Euro 2024 e le gare della quinta giornata della Liga Profesional Argentina. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Ungheria – Svizzera 2 (ore 15)

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. L’Ungheria di Marco Rossi ha superato il girone di qualificazione a Euro 2024 senza sconfitte. Mettendosi alle spalle Serbia, Montenegro, Lituania e Bulgaria. Nei test di preparazione i magiari hanno perso per 2-1 contro l’Irlanda e battuto 3-0 Israele. La Svizzera si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone I con 17 punti, alle spalle della Romania a quota 22. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, cinque pareggiate e una sola persa, ventidue gol fatti e undici subiti. Capocannoniere della squadra é stato Zeki Amdouni con sei centri. Nelle ultime amichevoli ha battuto 4-0 l’Estonia e pareggiato per 1-1 contro l’Austria.

Spagna – Croazia 1 (ore 18)

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. La Spagna si é qualificata a Euro 2024 vincendo il Gruppo A con un percorso di sette vittorie e una sconfitta, venticinque gol fatti e cinque subiti. É alla sua dodicesima partecipazione ad un Campionato Europeo. Nei test di preparazione la Nazionale di De La Fuebtes ha dimostrato di essere in ottima forma battendo largamente sia Andorra (5-0) sia l’Irlanda del Nord (5-1). Nelle ultime amichevoli i croati hanno vinto sia contro la Macedonia del Nord (3-0) sia contro il Portogallo (1-2).

Italia – Albania 1 (ore 21)

Incontro valevole per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. L’Italia si presenta all’appuntamento da Campione uscente. Nei due test di preparazione l’Italia ha prima pareggiato a reti inviolate contro la Turchia di Montella e poi battuto la Bosia Erzegovina grazie al gol decisivo di Frattesi. L’Albania si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo E. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, tre pareggiata e una persa, dodici gol fatti e quattro subiti. Migliori marcatori nel percorso di qualificazione sono stati Adani e Bajrami, ex aequo con tre centri. Nelle ultime due amichevoli ha vinto contro Liechtenstein (3-0) e Azerbaigian (3-1).

Boca Juniors – Velez Sarsfield 1 (ore 00.00)

Match valido per la quinta giornata della Liga Profesional Argentina. Il Boca Juniors viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Platense ed é ventunesimo con 4 punti, Il Velez Sarsfield é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Atletico Tucuman ed é diciottesimo a quota 5.

Talleres Cordoba – Platense 1 (ore 00.00)

Incontro valevole per la quinta giornata della Liga Profesional Argentina. Il Talleres Cordoba viene dalla vittoria esterna per 0-2 contro il Central Cordoba ed é primo a pari merito con un gruppetto di squadre con 10 punti. Il Platense é reduce dal successo casalingo di misura contro il Boca Juniors ed é ventesimo a quota 5.

Union Santa Fe – San Lorenzo 1 (ore 00.00)

Match valido per la quinta giornata della Liga Profesional Argentina. L’Union Santa Fe viene dalla vittoria esterna di misura contro il Rivadavia ed é ed é primo a pari merito con un gruppetto di squadre con 10 punti. Il San Lorenzo é reduce dalla sconfitta casalingo di misura contro il Sarmiento Junior ed é ventiseiesimo a quota 1.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 15 giugno 2024

  • Ungheria – Svizzera 2 (2.20)
  • Spagna – Croazia 1 (1.94)
  • Italia – Albania 1 (1.40)
  • Boca Juniors – Velez Sarsfield 1 (1.87)
  • Talleres Cordoba – Platense 1 (1.72)
  • Union Santa Fe – San Lorenzo 1 (2.25)