Pronostici del 17 gennaio 2023: Coppa Italia, Copa del Rey e FA Cup

25

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 17 gennaio 2023 sono dedicati agli ottavi di finale di Coppa Italia e di Copa del Rey e ai trentaduesimi di finale di FA Cup

Martedì 17 gennaio si giocano gli ottavi di finale della Coppa Italia ma si gioca anche per la FA Cup e per la Copa del Rey. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Napoli – Cremonese 1 (ore 21)

I partenopei debuttano ora nella competizione essendosi classificati tra i primi otto nello scorso campionato.  La squadra di Spalletti ha iniziato il 2023 con la prima sconfitta stagionale, rimediata a San Siro contro l’Inter, ma si é subito ripreso andando a vincere a Marassi contro la Sampdoria. Ma soprattutto ha rifilato un roboante 5-1 alla Juventus dando precise indicazioni di essere la squadra da battere nella corsa allo Scudetto. Ora é prima con 47 punti, frutto di quindici vittorie, due pareggi e una partita persa, quarantaquattro gol fatti per il miglior attacco del torneo e solo quattordici subiti. I grigiorossi, neopromossi, hanno avuto un impatto devastante con la massima categoria. Dopo quattro k.o. di fila, ultimo dei quali quello casalingo per 2-3 contro il Monza, che é costato la panchina a Massimiliano Alvini, sono ultimi con 7 punti con un percorso di sette partite pareggiate e undici perse, tredici reti realizzate e trenta incassate.

Real Sociedad – Maiorca 1 (ore 19)

Match valido per gli ottavi di finale di Copa del Rey. Di fronte due squadre che militano in Liga: la Real Sociedad é terza con 35 punti mentre il Maiorca é decimo a quota 22.

Alaves – Siviglia 2 (ore 21)

Match valido per gli ottavi di finale di Copa del Rey. L’Alaves milita in Liga 2 ed é quinto con 31 punti. Il Siviglia, invece, gioca in Italia ed é diciottesimo a quota 15.

Swansea – Bristol City 1 (ore 20.45)

Gara valida per i trentaduesimi di finale dalla FA Cup. Di fronte due squadre che militano in Championship: lo Swansea é undicesimo con 38 punti mentre il Bristol City é diciassette a quota 32.

Wolverhampton – Liverpool 1 (ore 20.45)

Match valido per i trentaduesimi di finale dalla FA Cup. Di fronte due squadre che militano in Premier League: il Wolverhampton é sedicesimo con 17 punti mentre il Liverpool é diciottesimo a quota 15.

West Brom – Chesterfield 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per i trentaduesimi di finale dalla FA Cup. Il West Brom milita in Championship ed é sesto con 42 punti mentre il Chesterfield gioca in National League ed é quarto a quota 49.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 17 gennaio 2023

  • Napoli – Cremonese 1 (1.22)
  • Real Sociedad – Maiorca 1 (1.64)
  • Alaves – Siviglia 2 (1.90)
  • Swansea – Bristol City 1 (1.92)
  • Wolverhampton – Liverpool 1 (2.50)
  • West Brom – Chesterfield 1 (1.35)