Pronostici del 17 ottobre 2023: qualificazioni Euro 2024 con Inghilterra-Italia

62

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 17 ottobre 2023 sono dedicati integralmente alla settima giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024

Martedì 17 ottobre si giocano le ultime partite dell’ottava giornata delle qualificazioni ai Campionati Europei, in programma nel 2024 in Germania. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più importanti della giornata

Finlandia – Kazakistan 1 (ore 18)

Nel gruppo H in testa alla classifica ci sono Slovenia e Danimarca con 16 punti e seguite da Finlandia e Kazakistan a quota 12. L’Irlanda del Nord é a quota 6 mentre San Marino ha perso tutte le partite finora disputate. La Finlandia viene dalla pesante sconfitta per 3-0 contro la Slovenia mentre il Kazakistan é reduce dalla sconfitta esterna per 3-1 contro la Danimarca.

Inghilterra – Italia 1 (ore 20.45)

La Nazionale di Spalletti viene dal deciso e convincente 4-0 proprio contro Malta, arrivato dopo l’1-1 contro la Macedonia e il successo contro l’Ucraina, e determinato dalla doppietta di Berardi e delle reti di Bonaventura e Frattesi. Ora serve una conferma per poter mettere un’ipoteca sulla partecipazione alla competizione europea. Ma l’obiettivo non é semplice perché di fronte c’é un avversario molto ostico. L’Inghilterra di Southgate finora ha vinto quattro delle partite disputate e a settembre ha pareggiato contro l’Ucraina. É reduce in vece da due incontri amichevoli: contro Scozia (1-3) e Australia (1-0).

Irlanda del Nord – Slovenia 2 (ore 20.45)

Nel gruppo H in testa alla classifica ci sono Slovenia e Danimarca con 16 punti e seguite da Finlandia e Kazakistan a quota 12. L’Irlanda del Nord é a quota 6 mentre San Marino ha perso tutte le partite finora disputate. Nell’ultima giornata entrambe le squadre hanno vinto col risultato di 3-0: l’Irlanda del Nord contro San Marino e la Slovenia contro la Finlandia.

Lituania – Ungheria 2 (ore 20.45)

Nel gruppo G l’Ungheria é in testa alla classifica con 13 punti, seguita da Serbia con 1o e Montenegro con 8. La Lituania é quota 5, la Bulgaria a quota 2.  La Lituania viene dal successo esterno per 0-2 contro la Bulgaria, l’Ungheria da quello casalingo per 2-1 contro la Serbia

Malta – Ucraina 2 (ore 20.45)

Partita che interessa direttamente l’Italia perché l’Ucraina ha gli stessi punti degli Azzurri e sarebbe opportuno un loro passo falso per facilitare il percorso. Di fronte però c’é Malta che finora ha perso tutte le gare disputate.

Serbia – Montenegro (ore 20.45)

La Serbia, è al secondo posto con 10 nel gruppo G, a tre lunghezze dalla capolista Ungheria che nei giorni scorsa l’ha battuta per 2-1. A quota 8, terzo, c’é il Montenegro, che però ha giocato una partita in meno.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 17 ottobre 2023

  • Finlandia – Kazakistan 1 (1.60)
  • Inghilterra – Italia 1 (1.67)
  • Irlanda del Nord – Slovenia 2 (2.20)
  • Lituania – Ungheria 2 (1.25)
  • Malta – Ucraina 2 (1.23)
  • Serbia – Montenegro 1 (1.35)