Pronostici del 19 ottobre 2022: si gioca in Premier League e in Coppa Italia

95

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno mercoledì 19 ottobre 2022 sono dedicati alla Coppa Italia e al massimo campionato inglese

UDINE – Mercoledì 19 ottobre si giocano le gare valide per i sedicesimi di finale di Coppa Italia ma quelle valide per la dodicesima giornata di Premier League e di Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Brentford – Chelsea 2 (ore 20.30)

Gara valida per la dodicesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dal successo casalingo per 2-0 contro il Brighton e in classifica sono tredicesimi con 9 punti. A quota 19 gli ospiti, quarti e reduci dalla vittoria esterna per 0-2 contro l’Aston Villa.

Liverpool – West Ham 1 (ore 20.30)

Gara valida per la dodicesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dal successo casalingo di misura contro il Manchester City e in classifica sono ottavi con 13 punti. A quota 11 gli ospiti, dodicesimi e reduci dal pareggio esterno per 1-1 contro il Southampton.

Manchester United – Tottenham 1 (ore 21.15)

Incontro valevole per la dodicesima giornata di Premier League. I padroni di casa vengono dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Newcastle e in classifica sono quinti con 16 punti. A quota 23 gli ospiti, terzi e reduci dal successo casalingo per 2-0 contro l’Everton.

Spezia – Brescia 1 (ore 15)

Match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.  Nei trentaduesimi di finale le Aquile hanno battuto agevolmente, per 5-1, il Como. In campionato, dopo k.o. di fila, ha pareggiato in casa contro la Cremonese; sono prime in classifica, a pari merito con Reggina e, come detto, con i pugliesi, a quota 15 punti, con un percorso di cinque partite vinte e due perse, undici reti realizzate e altrettante incassate. Le Rondinelle, nel turno precedente di Coppa Italia, avevano avuto la meglio sul Pisa col risultato di 4-1. Nel torneo cadetto, sabato scorso, hanno perso 2-1 sul campo del Cagliari;  dopo una sprint, gli ultimi risultati le hanno fatte scendere in settima posizione, che occupano con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio, tre sconfitte, tredici reti realizzate e quattordici incassate.

Parma – Bari 1 (ore 18)

Match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Nei trentaduesimi di finale i Ducali hanno vinto 0-2 sul campo della Salernitana. In campionato, vengo dal successo casalingo per 2-0 alla capolista Reggina; attualmente sono sestii con 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, quindici gol fatti e dieci subiti. I Galletti, in Coppa Italia, hanno già avuto la meglio sul Padova nel turno preliminare e sul Verona nei trentaduesimi di finale. in campionato, dopo quattro successi di fila hanno perso per 0-2 in casa contro l’Ascoli: fanno parte del gruppetto delle seconde in classifica, a una lunghezza dalla capolista Ternana, con 15 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta, diciotto reti realizzate e undici incassate.

Udinese – Monza 1 (ore 21)

Incontro valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Nei trentaduesimi di finale i friulani avevano battuto per 2-1 la Ferlpisalò. Vera sorpresa di questa prima parte di stagione vengono da una striscia di otto risultati, di cui sei vittorie di fila; sono sesti a quota 21, con un percorso di sei partite vinte, tre pareggiata e una persa, diciannove reti realizzate e dieci incassate. I brianzoli, nel turno precedente di Coppa Italia, avevano avuto la meglio per 2-3 sul Frosinone, rimontando un doppio svantaggio. In campionato, rigenerati dall’arrivo in panchina di Palladino, nonostante abbiano perso domenica scorsa a Empoli, sono risaliti in posizione, che occupano con punti e grazie a un percorso di tre partite vinte, una pareggiata e cinque perse, nove reti realizzate e quindici incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 19 ottobre 2022

  • Brentford – Chelsea 2 (1.72)
  • Liverpool – West Ham 1 (1.42)
  • Manchester United – Tottenham 1 (2.40)
  • Spezia – Brescia 1 (1.85)
  • Parma – Bari 1 (2.00)
  • Udinese – Monza 1 (1.70)