Pronostici del 2 marzo 2022: Coppa Italia e Serie B

130

I suggerimenti del giorno 2 marzo 2022 sono dedicati alla semifinale di andata di Coppa Italia e alla Serie Bpronostici scommesse mercoledì

Il 2 marzo si giocano la seconda semifinale di andata della Coppa Italia e la ventisettesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Fiorentina – Juventus  (ore 21)

Semifinale di andata di Coppa Italia. I Viola sono reduci dalla sconfitta esterna per  2-1 contro il Sassuolo, con gol di Defrel in pieno recupero, e sono ottavi a quota 42 punti, con un cammino di tredici partite vinte, tre pareggiate e dieci perse; quarantacinque reti segnate e trentasei subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vinte e due pareggiate con sette gol fatti e otto subiti. In campionato i bianconeri vengono dal successo esterno per 2-3 contro l’Empoli e sono al quarto posto in classifica, in zona Champions, che occupano con 50 punti, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte; quarantuno gol fatti e venticinque subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte e pareggiato tre siglando otto reti e subendone sei. In Coppa Italia  la Fiorentina, dopo aver eliminato Cosenza e Benevento, ha avuto la meglio sull’Atalanta vincendo 2-3 con gol di Milenkovic allo scadere;  la Juventus ha eliminato la Sampdoria col risultato di 4-1 e il Sassuolo grazie a un’autorete di Tressoldi.

Lecce – Ascoli 1 (ore 18.30)

Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie B. La squadra di casa arriva dalla recente vittoria esterna contro il Monza, che è stato superato per 1-0 lo scorso 27 febbraio. Attualmente il Lecce occupa la 1a posizione in classifica a quota 49 punti, a pari merito con la Cremonese. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione allenata dal commissario tecnico Andrea Sottil, che arriva invece dalla vittoria casalinga contro il Crotone dello scorso 27 febbraio, data in cui i marchigiani hanno superato per 2-1 i calabresi allo Stadio Del Duca. Ascoli che al momento occupa invece la 7a posizione in classifica a quota 42 punti, alle spalle del Monza.

Monza – Parma 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie B. La squadra di casa, allenata da Giovanni Stroppa, che arriva dalla recente sconfitta casalinga contro la capolista Lecce, che ha superato i brianzoli 1-0 lo scorso 27 febbraio. Attualmente il Monza occupa la 6a posizione in classifica a quota 44 punti, alle spalle del Pisa. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione emiliana allenata dal commissario tecnico Beppe Iachini, che arriva invece dalla schiacciante vittoria casalinga contro la SPAL dello scorso 26 febbraio, data in cui i crociati hanno superato per 4-0 i biancazzurri allo Stadio Tardini. Parma che al momento occupa invece la 13a posizione in classifica a quota 32 punti, alle spalle della Reggina.

Pisa – Crotone 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie B. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Como e sono terzi con 48 punti, ad una sola lunghezza dalla coppia formata da Lecce e Cremonese. A quota 41, a pari merito con Frosinone e Cittadella, gli ospiti, quinti e reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro il Benevento.

Reggina – Vicenza 1 (ore 18.30)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie B.  Nel turno precedente i calabresi hanno vinto in casa per 1-0 contro il Pisa; si presentano all’appuntamento all’undicesimo posto, a pari merito con il Como, con 35 punti e con un cammino di dieci vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte, con ventitré gol fatti e trentatré subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una siglando sette reti e incassandone quattro. I veneti vengono dalla successo casalingo di misura contro il Pordenone e sono terzultimi a quota 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e sedici sconfitte; per loro venticinque gol fatti e quarantatré subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di un partita vinta e quattro pareggiate, con tre reti siglate e altrettante incassate

SPAL – Cittadella 1 (ore 18.30)

Match valido per la ventisettesima giornata di Serie B. Nel turno precedente i padroni di casa hanno per 4-0 sul campo del Parma; si presentano all’appuntamento al quindicesimo posto con 27 punti e con un cammino di sei vittorie, nove pareggi e undici sconfitte, con trentuno gol fatti e quarantuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando sette reti e incassandone tredici. I veneti vengono dal successo casalingo per 3-0 contro il Frosinone e sono ottavi, a pari merito con Frosinone e Perugia, a quota 41 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e undici sconfitte; per loro trentuno gol fatti e quarantuno subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre partite vinte e due perse, con sei reti siglate e otto incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 2 marzo 2022