Pronostici del 20 giugno 2024: Europei con Spagna-Italia e calcio brasiliano

40 0

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 20 giugno 2024 sono dedicati alle gare della fase a gironi di Euro 2024 e alla decima giornata del massimo campionato brasiliano

Mercoledì 20 giugno si giocano le partite valide per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024 e le gare dell’undicesima giornata del torneo cadetto brasiliano. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Slovenia – Serbia 2 (ore 15)

Gara valida per la seconda giornata del Girone B dei Campionati Europei. Nella partita inaugurale la Slovenia ha pareggiato 1-1 contro la Danimarca mentre la Serbia ha perso di misura contro l’Inghilterra. La Slovenia si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone D con 22 punti, a pari merito con la Danimarca ma con differenza reti meno favorevole. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due perse, venti gol fatti e nove subiti. nNei test di preparazione la Nazionale di Kek ha vinto per 2-1 contro l’Armenia e pareggiato per 1-1 contro la Bulgaria. La Serbia si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone H, alle spalle dell’Ungheria. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, quindici gol fatti e nove subiti. Nei test di preparazione ha perso contro l’Austria (2-1) e battuto la Svezia (3-0)

Slovenia – Serbia 2 (ore 15)

Gara valida per la prima giornata del Girone A dei Campionati Europei. Nella prima giornata i danesi hanno pareggiato 1-1 contro la Slovenia: a segno Eriksen, a tre anni esatti dall’arresto cardiaco che temporaneamente mise a rischio la sua carriera e in primis la sua vita. I britannici, invece, si sono imposti di misura sulla Serbia grazie alla rete di Bellingham. La Danimarca si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Girone H con 22 punti, a pari merito con la Slovenia ma con migliore differenza reti. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due perse, diciannove gol fatti e dieci subiti. Nelle amichevoli pre-Europei ha battuto Svezia (2-1) e Norvegia (3-1). L’Inghilterra, invece, é arrivata prima nel Girone C grazie a un cammino di sei partite vinte e due pareggiate, ventidue gol fatti e quattro subiti.

Spagna – Italia 1 (2.15)

Gara valida per la seconda giornata del Girone B dei Campionati Europei. Di fronte due squadre che nella partita di esordio hanno vinto. L’Italia, dopo aver subito un gol dopo soli ventotto secondi di gioco, ha battuto 2-1 l’Albania grazie alle reti di Bastoni e Barella. Più deciso il successo delle Furie Rosse, alle quali é bastato un solo tempo per regolare la Croazia. Anche il percorso di qualificazione degli iberici era stato meno sofferto: primi nel Gruppo A con un sette vittorie all’attivo e una sconfitta, venticinque gol fatti e cinque subiti.

Cruzeiro – Fluminense 1 (ore 02.30)

Match valido per la decima giornata del massimo campionato brasiliano. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno a reti bianche contro il Vasco e sono ottavi con 14 punti. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalingo per 1-2 contro l’Atletico GO e sono ottavi a quota 14.

International – Corinthians 1 (ore 02.30)

Incontro valevole per la decima giornata del massimo campionato brasiliano. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Vitoria e sono decimi con 11 punti. Gli ospiti reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Sao Paulo e sono sedicesimi a quota 7.

Vitoria – Atletico MG 2 (ore 23.30)

Match valido per la decima giornata del massimo campionato brasiliano. I padroni di casa vengono dal successo casalingo per 2-1 contro l’Internacional e sono ultimi con 6 punti. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria esterna per 0-4 contro l’Atletico MG e sono noni a quota 13.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 20 giugno 2024

  • Slovenia – Serbia 2 (1.83)
  • Danimarca – Inghilterra
  • Spagna – Italia 1 (2.15)
  • Cruzeiro – Fluminense 1 (1.70)
  • International – Corinthians 1 (2.20)
  • Vitoria – Atletico MG 2 (2.55)