Pronostici del 21 febbraio 2023: Champions League e Championship

85

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 21 febbraio 2023 sono dedicati agli ottavi di finale della Champions League e alla Championship

Martedì 21 febbraio prendono il via gli ottavi di finale di Champions League ma si gioca anche la diciannovesima giornata di Championship. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Francoforte – Napoli 2 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. I partenopei stanno vivendo una stagione a dir poco straordinaria, “macchiata” soltanto dall’eliminazione dalla Coppa Italia per opera della Cremonese. Per il resto sono arrivati primi nel difficilissimo girone primo in classifica e in campionato, dopo il successo per 0-2 contro il Sassuolo, sono in testa alla classifica con 13 lunghezze di vantaggio sull’Inter, con 62 punti su 69 disponibili, con una media a partita che potrebbe proiettarla a oltre cento punti a fine campionato, con il miglior attacco e la difesa meno perforata del torneo. Finora hanno vinto venti volte, pareggiato due, perso soltanto contro l’Inter, realizzato cinquantasei reti e incassate soltanto quindici.

Liverpool – Real Madrid 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Di fronte due squadre finaliste dell’ultima edizione e tra più titolate nella storia della Coppa dei Campioni/Champions visto che gli inglesi se ne sono aggiudicata sei e gli spagnoli l’hanno alzata al cielo addirittura quattordici volte. I Reds si erano classificati al secondo posto nel gruppo A alle spalle del Napoli: in Premier League, dopo il successo esterno per 0-2 contro il Newcastle, sono ottavi con 35 punti, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte, trentotto gol fatti e ventotto subiti.  I Blancos, che avevano vinto il Girone F davanti al Lipsia, in Liga dopo il successo esterno per 0-2 contro l’Osasuna, sono secondi a quota 51, a -8 dalla capolista Barcellona grazie a un percorso di sedici partite vinte, tre pareggiate e tre perse, quattordici realizzate e diciassette incassate.

Blackburn – Blackpool 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la ventinovesima giornata di Championship. Di fronte due squadre che vengono da successo casalingo di misura, rispettivamente, contro Swamsea e Stoke. Il Blackburnd é settimo con 49 punti mentre il Blackpool é penultimo a quota 31.

Millwall – Burnley 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentaduesima giornata di Championship. Il Milwall viene dalla vittoria casalinga per 3-2 contro lo Sheffield United ed é sesto con 49 punti mentre il Burnley é reduce dal successo esterno di misura contro il Luton ed é  settimo a quota 45.

Norwich – Birmingham 1 (ore 20.45)

Match valido per la diciannovesima giornata di Championship. Il Norwich viene dal pari esterno a reti bianche contro il Wigan ed é nono con 46 punti mentre il Birmingham é reduce dalla sconfitta esterna per 2-1 contro l’Huddelfield ed é diciottesimo a quota 38.

Rotherham – Sunderland 2 (ore 20.45)

Match valido per la diciannovesima giornata di Championship. Il Rotheram viene dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Coventry ed é ventunesimo con 33 punti mentre il Sunderland  é reduce dal pari casalingo per 1-1 contro il Bristol City ed é quinto a quota 49.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 febbraio 2023

  • Francoforte – Napoli 2 (2.15)
  • Liverpool – Real Madrid 1 (2.30)
  • Blackburn – Blackpool 1 (1.95)
  • Millwall – Burnley 1 (1.65)
  • Norwich – Birmingham 1 (1.65)
  • Rotherham – Sunderland 2 (2.10)