Pronostici del 22 febbraio 2022: Champions League e Serie B

107

I suggerimenti del giorno 22 febbraio 2022 sono dedicati agli ottavi di finale di Champions League e alla Serie B

pronostici scommesse calcio martedì

Il 22 febbraio si giocano le gare di andata degli ottavi di finale di Champions League e la venticinquesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Chelsea – Lille 1 (ore 21)

Gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Chelsea, Campione del mondo  e detentore della Coppa, si é piazzato al secondo posto nel Gruppo H dietro alla Juventus. In Premier League viene dal successo esterno di misura contro il Crystal Palace ed é terzo con 50 punti, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e tre sconfitte con quarantanove gol fatti e diciotto subiti. Ha vinto le ultime cinque sfide siglando otto reti e subendone due. Il Lilla, invece, si è qualificata al primo posto del Gruppo G davanti a Salisburgo, Siviglia e Strasburgo. In campionato é reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Metz ed é soltanto undicesimo a quota 36 punti, con un cammino di nove partite vinte, nove pareggiate e sette perse con trentadue reti realizzate e trentacinque incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, un pareggio e due sconfitte con cinque gol fatti e otto subiti.

Villarreal – Juventus 1 (ore 21)

Gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Villarreal si é piazzato al secondo posto nel Gruppo F dietro al Manchester City e davanti all’Atalanta. In Liga viene dal successo esterno per 1-4 contro il Granada ed é sesto con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e sei sconfitte con quarantadue gol fatti e ventiquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando nove reti e subendone due. La squadra di Allegri, invece,  si è qualificata al primo posto del Gruppo H davanti al Chelsea, che é stata anche l’unica squadra capace di sottrarle punti. In campionato é reduce da due pareggi consecutivi, ultimo dei quali quello nel Derby della Mole, ed é quarta a quota 47 punti, con un cammino di tredici partite vinte, otto pareggiate e cinque perse con trentotto reti realizzate e ventitré incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie e tre pareggi con sei gol fatti e tre subiti.

Cremonese – Vicenza 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la venticinquesima giornata di Serie B. La formazione di casa lombarda – allenata da Fabio Pecchia – arriva dal recentissimo pareggio esterno contro il pareggio, dove lo scorso 19 febbraio non è andata oltre lo 0-0. Attualmente la Cremonese occupa la 2a posizione in classifica a quota 45 punti, a una sola lunghezza di distanza alle spalle del Lecce capolista. Dall’altra parte del campo troviamo invece il Vicenza allenato dal commissario tecnico Cristian Brocchi, che occupa invece la 19a posizione con 14 punti, a pari merito con i rivali del Crotone. La formazione veneta dovrà cercare di portarsi a casa a tutti i costi un risultato utile, per rifarsi del recente pareggio casalingo contro la SPAL, finito 1-1 lo scorso 19 febbraio.

Pisa – Parma 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la venticinquesima giornata di Serie B. La formazione di casa toscana – allenata da Luca D’Angelo – arriva dalla recente vittoria esterna dello scorso 19 febbraio, in cui ha superato per 2-1 il Monza. Attualmente il Pisa occupa la 3a posizione in classifica a quota 45 punti, a pari merito con la Cremonese e alle spalle del Lecce capolista. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione crociata allenata dal commissario tecnico Beppe Iachini, che occupa invece la 14a posizione con 28 punti, alle spalle della Ternana a quota 31 punti. La formazione ducale dovrà cercare di portarsi a casa a tutti i costi un risultato utile, per cercare di interrompere la serie negativa che dura ormai da due partite.

Pordenone – Monza 2 (ore 18.30)

Match valido per la venticinquesima giornata di Serie B. La formazione di casa friulana – allenata da Bruno Tedino – arriva da una serie negativa di ben tre sconfitte consecutive. Attualmente i Ramarri occupano la 20a ed ultima posizione in classifica a quota 12 punti, a una sola lunghezza di distanza alle spalle dei rivali del Vicenza. Dall’altra parte del campo troviamo invece la formazione brianzola allenata dal commissario tecnico Giovanni Stroppa, che occupa invece la 5a posizione con 41 punti, a un solo punto di vantaggio rispetto al Benevento. La formazione lombarda dovrà cercare di portarsi a casa a tutti i costi un risultato utile, per rifarsi della recente sconfitta casalinga contro il Pisa, che si è imposto per 2-1 lo scorso 19 febbraio.

SPAL – Ternana 1 (ore 18.30)

Match valido per la venticinquesima giornata di Serie B. Nel turno precedente la SPAL ha pareggiato per 1-1 sul campo del Vicenza; si presenta all’appuntamento al quindicesimo posto in classifica con 24 punti e con un cammino di cinque vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte, con ventisei gol fatti e trentasei subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato tre volte e perso due siglando tre reti e incassandone nove.Gli umbri vengono, invecem  dal successo esterno per 2-3 contro il Parma e sono ottavi a quota 34 punti, frutto di otto vittorie, sette pareggi e nove sconfitte; per loro trentacinque gol fatti e altrettanti subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due successi, due pareggi e una sconfitta con sei reti siglate e quattro incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 25 febbraio 2022