Pronostici del 22 febbraio 2023: Champions League e calcio messicano

72

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 22 febbraio 2023 sono dedicati agli ottavi di finale della Champions League e al massimo campionato messicano

Mercoledì 22 febbraio proseguono gli ottavi di finale di Champions League ma si gioca anche per il massimo campionato messicana. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Inter – FC Porto 1 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi si era classificata seconda nel Gruppo C, alle spalle del Bayern Monaco, vincitore a punteggio pieno, e davanti al Barcelllona. Per i nerazzurri passare il turno sembrava un’impresa all’atto del sorteggio e pareva una strada compromessa dopo la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco nella gara di andata; poi la vittoria a San Siro contro il Barcellona,  il pareggio al Nou Camp e il successo contro il Viktoria Plzen hanno trasformato il sogno in una splendida realtà. In campionato l’Inter, dopo il successo casalingo contro l’Udinese, é seconda a -15 dal Napoli, con punti, frutto di quindici vittorie, due pareggi, sei sconfitte, quarantaquattro gol fatti e ventisette subiti. Il Porto era arrivato primo nel Gruppo B davanti al Club Brugge: nel massimo campionato portoghese é secondo con 51 punti in ventun partite, a cinque lunghezze dalla capolista Benfica.

RB Lipsia – Manchester City 2 (ore 21)

Gara valida per gli ottavi di finale di Champions League.  I tedeschi si erano classificati secondi nel Gruppo F, alle spalle del Real Madrid; in Bundesliga, dopo il successo esterno per 0-3 contro il Wolfsburg, sono con quinti punti, frutto di undici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, quarantatré gol fatti e ventisette subiti. Gli inglesi avevano vinto il Gruppo G davanti Dortmund e Siviglia; in Premier League, dopo il pari per ottenuto sul campo del Nottingham, sono secondi, a due lunghezze dalla capolista Arsenal, a quota 52, con un cammino di sedici partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, sessanta reti realizzate e ventiquattro incassate.

Tlaxcala – Tapatio 1 (ore 00.45)

Gara valida per l’ottava giornata della Liga messicana. I padroni di casa sono decimi con 10 punti mente gli ospiti sono quarti a quota 14.

Raya2 – Cancun 1 (ore 02.05)

Gara valida per l’ottava giornata della Liga messicana. I padroni di casa sono primi con 17 punti mente gli ospiti sono terzultimi a quota 16.

Cimarrones de Sonora – Dorados 1 (ore 04.05)

Incontro valevole per l’ottava giornata della Liga messicana. I padroni di casa sono primi con 17 punti mente gli ospiti sono terzultimi a quota 16.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 22 febbraio 2023

  • Inter – FC Porto 1 (1.75)
  • RB Lipsia – Manchester City 2 (1.80)
  • Tlaxcala – Tapatio 1 (2.25)
  • Raya2 – Cancun 1 (1.97)
  • Cimarrones de Sonora – Dorados 1 (1.50)