Pronostici del 24 maggio 2024: Serie A, B, Ligue 2 e Allsvenskan

47

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 24 maggio sono dedicati al campionato di Serie A, ai playoff di Serie B e di Ligue 2 e all’Allsvenskan

Venerdì 24 maggio si gioca l’anticipo di Serie A; in campo anche per i playoff di Serie B e per la sedicesima giornata della Premier League irlandese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più importanti della giornata

Saint Etienne – Rodez  1 (ore 21)

Semifinale dei playoff di Ligue 1 per decidere chi giocherà nella prossima Ligue 1. Il Saint Etienne era arrivato terzo nel torneo cadetto francese. Il Rodez, invece, era arrivato quarto.

Genoa – Bologna 2 (ore 20.45)

Anticipo della trentottesima giornata di Serie A. Sfida tutta rossoblù tra due squadre che sono andate ben oltre le più rosee aspettative di inizio stagione. Gli uomini di Gilardino sono matematicamente salvi da quattro giornate. Dopo l’1-0 rimediato all’Olimpico contro la Roma,  sono undicesimi con 46 punti, frutto di undici vittorie, tredici pareggi e altrettante sconfitte, quarantatré gol fatti e quarantacinque subiti. I felsinei hanno staccato addirittura il pass per la prossima edizione della Champions League. Dopo il pirotecnico 3-3 casalingo contro la Juventus, sono terzi, a quota 67 a pari merito proprio con i bianconeri. Il loro percorso racconta di diciotto partite vinte, quattordici pareggiate e cinque perse, cinquantaquattro reti realizzate e trenta incassate.

Venezia – Palermo 1 (ore 20.30)

Semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Si riparte dallo 0-1 dell’andata in favore del Venezia, che costringe il Palermo, se vuole andare in finale, a vincere con due gol di scarto. In caso di partià infatti passerebbe il turno la squadra arancioneroverde in virtù della miglio posizione al termine della regular season. I lagunari erano, infatti, arrivati terzi con 70 punti, frutto di ventuno vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, sessantanove gol fatti e quarantasei subiti. I rosanero invece, si erano piazzati al sesto posto a quota 56, con un percorso diquindici partite vinte, undici pareggiate e dodici perse, sessantadue reti realizzate e cinquantatré incassate. Proprio per questo motivo hanno disputato anche il turno preliminare, dove hanno eliminato la Sampdoria vincendo per 2-0.

Girona – Granada 1 (ore 21)

Gara valida per la trentottesima giornata della Liga. Il Girona viene dalla vittoria esterna per 1-3 contro il Valencia ed é terzo con 78 punti. Il Granada é reduce dallo stop casalingo per 1-2 contro il Valencia ed é penultimo a quota 21.

Elfsborg – Halmstad 1 (ore 19)

Match valido per l’undicesima giornata di Allsvenskan. L’Elfsborg viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il GAIS ed é nono con 13 punti. L’Halmstad é reduce dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Djurgarden ed é settimo a quota 15.

Malmo FF – Kalmar 1 (ore 19)

Gara valida per l’undicesima giornata di Allsvenskan.. Il Malmo viene dal pari esterno per 2-2 contro il’Hacken ed é primo con 25 punti. Il Kalmar é reduce dalla vittoria esterna per 0-2 contro il Valnamo ed é penultimo a quota 10.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 24 maggio 2024

  • Saint Etienne – Rodez  1(1.85)
  • Genoa – Bologna 2 (2.15)
  • Venezia – Palermo 1 (2.05)
  • Girona – Granada 1 (1.22)
  • Elfsborg – Halmstad 1 (1.35)
  • Malmo FF – Kalmar 1 (1.19)