Pronostici del 25 maggio 2024: Serie A, B, C e FA Cup

43

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 25 maggio 2024 sono dedicati agli anticipi della 37ma giornata di Serie A, alla finale della FA Cup e ai playoff di Serie B e Serie C

Sabato 18 maggio si giocano gli anticipi della trentottesima giornata di Serie A. la finale della FA Cup, i playoff di Serie B e Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Manchester City – Manchester United 1 (ore 16)

Finale della FA Cup. Da un lato il Manchester City di Guardiola che si é appena aggiudicato il titolo della Premier League davanti all’Arsenal. Dall’altro c’é il Manchester United che invece é arrivato soltanto ottavo.

Juventus – Monza 1 (ore 18)

Anticipo della trentottesima giornata di Serie A. I bianconeri si presentano all’appuntamento con la Coppa Italia in bacheca e con la certezza di partecipare alla prossima edizione di Champions League. resta solo da lottare per ottenere il terzo posto, che, al momento, condividono con il Bologna. I loro 68 punti sono frutto di diciotto vittorie, quattordici pareggi e cinque sconfitte, cinquantadue gol fatti e trentuno subiti. Guidati ad interim da Montero, che ha sostituito l’esonerato Massimiliano Allegri, vengono dal pirotecnico 3-3 contro il Bologna di Thiago Motta, che si dice che potrebbe essere il futuro allenatore. I brianzoli non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Dopo il 2-1 rimediato contro la Fiorentina lo 0-1 casalingo contro il Frosinone, sono dodicesimi a quota 45. Il loro percorso racconta di undici partite vinte, dodici pareggiate e quattordici perse, trentanove realizzate e quarantanove incassate

Milan – Salernitana 1 (ore 20.45)

Anticipo della trentottesima giornata di Serie A..  Il Milan ha la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League e della Supercoppa Italiana. I rossoneri, dopo il 3-1 rimediato a Torino, sono secondi, a +6 da Juventus e Bologna, a quota 74. Il loro percorso racconta di ventidue partite vinte, otto pareggiate e sette perse, settantatré reti realizzate e quarantasei incassate. La Salernitana é matematicamente retrocessa da qualche turno. Dopo l’1-2 rimediato contro il Verona, che é valso la salvezza agli scaligeri, i campani sono ultimi. I loro 16 punti sono frutto di due vittorie, dieci pareggi ventiquattro sconfitte, ventinove gol fatti e ben settantotto subiti.

Cremonese – Catanzaro 1 (ore 20.30)

Semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. La gara di andata, lunedì scorso, si é chiusa sul risultato di 2-2. In caso di parità al termine dei 180′ si qualificherà la Cremonese in virtù del miglior piazzamento conseguito al termine della regular season. La Cremonese si era piazzata al quarto posto, conquistato con 67 punti, frutto di sedici vittorie, dieci pareggi, nove sconfitte, cinquanta gol fatti e trentadue subiti. Le Aquile hanno chiuso al quinto posto a quota 60. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, nove pareggiate e dodici perse, cinquantanove reti realizzate e cinquanta incassate. Nel turno preliminare la squadra di Vivarini ha avuto la meglio sul Brescia col risultato di 4-2 dopo i tempi supplementari.

Padova – Vicenza 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C.  La gara di andata, disputata mercoledì dopo un rinvio di ventiquattr’ore per maltempo, é finita 2-0 in favore del Vicenza. Un risultato che ha gettato nello sconforto il Padova, ora obbligato a vincere con due gol di scarto per poter disputare la semifinale (contro Avellino o Catania). In caso di parità dopo i 180′, a passare il turno sarebbe proprio il Padova e, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season.

Torres – Benevento 1 (ore 20.30)

Match valido per il ritorno dei quarti di finale ei playoff di Serie C. Gli irpini si sono aggiudicati il match di andata grazie alla rete messa a segno da Talia nel primo tempo. Un risultato che ora obbliga i sardi a vincere anche con un solo gol di scarto per disputare la semifinale (contro Carrarese o Juventus Next Gen). In caso di parità dopo i 180′, a passare il turno sarebbe la Torres, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. I sardi, infatti, si erano piazzati al secondo posto nel Girone B, alle spalle del Cesena, a quota 75. Le Streghe, invece, erano arrivate terze con 66 punti nel Girone C. Nel turno preliminare hanno avuto la meglio sulla Triestina (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno).

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 25 maggio 2024

  • Manchester City – Manchester United 1 (1.30)
  • Juventus – Monza 1 (1.32)
  • Milan – Salernitana 1 (1.15)
  • Cremonese – Catanzaro 1 (1.70)
  • Padova – Vicenza 1 (2.05)
  • Torres – Benevento 1 (2.35)