Pronostici del 26 maggio 2023: Serie A, playoff di Serie B e calcio irlandese

66

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 26 maggio 2023 sono dedicati all’anticipo del campionati di Serie A, al turno preliminare dei Playoff di Serie B e alla trentaduesima giornata di Premier Division irlandese

Venerdì 26 maggio si giocano l’anticipo del campionati di Serie A, il turno preliminare dei Playoff di Serie B e la trentaduesima giornata di Premier Division irlandese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sampdoria – Sassuolo 2 (ore 20.45)

Anticipo della trentasettesima giornata di Serie A.  I blucerchiati, già matematicamente retrocessi e reduci dalla pesante sconfitta per 5-1 rimediata a San Siro contro il Milan, sono ultimi con 18 punti, Gli uomini di Stankovic  hanno vinto cinque partite, ne hanno pareggiate dodici e perse diciannove; hanno segnato ventotto reti contro le sessantacinque incassate. I neroverdi non hanno più nulla da chiedere al campionato se non di chiudere la stagione nel migliore dei modi. Dopo aver perso per 1-2 in casa contro il Monza, sono tredicesimi con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e sedici sconfitte, quarantaquattro reti realizzate e cinquantasei incassate.

Sudtirol – Reggina 1 (ore 20.30)

Gara valida per il turno preliminare dei playoff di Serie B. Il Sudtirol, alla sua prima partecipazione al torneo cadetto, é stata la vera sorpresa della stagione.  Quarti fino all’ultima giornata, dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Modena, hanno chiuso in sesta posizione con un percorso di quattordici partite vinte, sedici pareggiate e otto perse, trentotto reti all’attivo e trentaquattro al passivo. La Reggina, dopo la sconfitta di Bari e il -5 in classifica, ha centrato i playoff grazie a un gol realizzato da Canotto contro l’Ascoli nei minuti di recupero. Gli amaranto sono arrivati settimi con 50 punti, frutto di diciassette vittorie, quattro pareggi e diciassette sconfitte, quarantanove gol fatti e quarantacinque subiti. Nella regular season all’andata la Reggina si é imposta con un secco 4-0 mentre al ritorno é stato il Sudtirol ad avere la meglio con il risultato di 2-1

Almere – Eindhoven 1 (ore 20)

Gara valida per i quarti di finale del playout dell’Eredivisie. Al termine della regular season i padroni di casa si erano piazzati al posto con punti mentre gli ospiti si erano classificati a quota.

Cork City – Shamrock Rovers 2 (ore 20.45)

Incontro valido per la trentaduesima giornata di Premier Division. Il Cork City viene dalla vittoria casalinga di misura contro lo Sligo Rovers ed é nono con 12 punti; a quota 33 lo Shamrock Rovers, secondo e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Drogheda.

Drogheda – UC Dublin 1 (ore 20.45)

Match valido per la trentaduesima giornata di Premier Division. Il Drogheda viene dalla vittoria esterna per 1-2 contro lo Shamrock Rovers ed é ottavo con 17 punti; a quota 6 il Dublin, ultimo e reduce dalla sconfitta esterna per 4-1 contro il Derry City.

St. Patricks – Dundalk 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentaduesima giornata di Premier Division. Il St Patricks viene dalla vittoria esterna di misura contro lo Shelbourne ed é quarto con 26 punti;  il Dundalk ha gli stessi punti ed é reduce dal pari casalingo per 2-2 contro il Bohemians.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 26 maggio 2023

  • Sampdoria – Sassuolo 2 (1.92)
  • Sudtirol – Reggina 1 (2.45)
  • Almere – Eindhoven 1 (1.65)
  • Cork City – Shamrock Rovers 2 (1.49)
  • Drogheda – UC Dublin 1 (1.45)
  • St. Patricks – Dundalk 1 (1.85)