Pronostici del giorno 28 aprile 2023: gli anticipi in Italia e in Europa

47

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 28 aprile 2023 sono dedicati agli anticipi dei campionati di Serie A, Ligue 1, Bundesliga, Liga e Championship

Venerdì 21 aprile si giocano gli anticipi dei campionati di Serie A, Serie B, Ligue 1, Bundesliga, Premier League e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Strasburgo – Lione 2 (ore 20.30)

Anticipo della trentatreesima giornata di Ligue 1. Lo Strasburgo viene dalla vittoria esterna per 0-2 contro il Reims ed é quindicesimo con 32 punti; a quota 60 il Lione, settimo e reduce dal successo casalingo per 3-1 contro il Lens.

Bochum – Dortmund 2 (ore 20.30)

Anticipo della trentesima giornata di Bundesliga. Il Bochum viene dalla sconfitta casalinga per 1-5 contro il Wolfsburg ed é quindicesimo con 27 punti; a quota 60 il Dortmund, primo e reduce dalla vittoria casalinga per 4-p contro il Marsiglia.

Lecce – Udinese 1 (ore 18.30)

Gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. I salentini, che hanno perso sette delle ultime otto partite disputate, si sono trovati coinvolti nella lotta per non retrocedere. Nell’ultimo turno hanno perso per 2-0 a San Siro contro il Milan. Ora sono sedicesimi, con tre lunghezze di vantaggio sul Verona quartultimo e due sullo Spezia, con 28 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte, ventisei gol fatti e trentotto subiti. I friulani, invece, non hanno problemi di classifica ma vogliono chiudere al meglio una stagione che era iniziata in modo scoppiettante. Dopo il successo casalingo per 3-0 contro la Cremonese, sono noni con 42 punti, con un percorso di dieci partite vinte, dodici pareggiate e nove perse, quarantadue reti realizzate e trentanove incassate.

Spezia – Monza 2 (ore 20.45)

Anticipo della trentaduesima giornata di Serie A.  Per gli Aquilotti ci sono in palio punti pesanti in chiave salvezza. Sono reduci dal pari esterno per 1-1 contro la Sampdoria e non vincono dallo scorso 10 marzo quando ebbero la meglio sull’Inter. La squadra di Semplici, subentrato a metà stagione a Gotti, é a quota 28 punti grazie a un percorso di cinque partite vinte, dodici pareggiate e quattordici perse, ventisei reti realizzate e quarantanove incassate. I brianzoli non smettono di stupire e, dopo  aver battuto l’Inter, hanno fatto il bis in rimonta contro la Fiorentina.. I biancorossi sono dodicesimi con 41 punti, frutto di undici successi, otto pareggi e dodici sconfitte, trentotto gol fatti e quarantatré subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Semplici ha collezionato tre punti, contro gli otto di quella di Palladino.

Osasuna – Real Sociedad 2 (ore 21)

Match valido per la trentunesima giornata di Liga. L’Osasuna viene dalla vittoria esterna di misura contro il Cadice ed é ottavo con 44 punti; a quota 55 la Real Sociedad, quarta e reduce dal pari esterno a reti bianche contro il Betis.

Blackpool – Milwall 2 (ore 21)

Gara valida per la quarantacinquesima giornata di Championship. Il Blackpool viene dal successo esterno di misura contro il Birmingham ed é penultima con 41 punti; a quota 65 il Millwall, settimo e reduce dalla sconfitta esterna di misura contro il Wigan.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 28 aprile 2023

  • Strasburgo – Lione 2 (2.30)
  • Bochum – Dortmund 2 (1.50)
  • Lecce – Udinese 1 (2.45)
  • Spezia – Monza 2 (2.55)
  • Osasuna – Real Sociedad 2 (2.35)
  • Blackpool – Milwall 2 (2.15)