Pronostici del 5 settembre 2022: i posticipi in Serie A e in Europa

55

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno lunedì 5 settembre 2022 sono dedicati a Serie A, Liga e ai tornei cadetti francese e spagnolo

Lunedì 5 settembre si giocano i posticipi di Serie A, Liga, Ligue 2 2 Liga 2. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Monza – Atalanta 2 (ore 18.30)

Posticipo della quinta giornata di Serie A. La prima contro l’ultima in classifica. I biancorossi si sono dovuti arrendere, nell’ordine, per 1-2 al Torino nella gara di esordio, poi per 4-0 a Napoli, per 1-2 in casa contro l’Udinese e infine per 3-0 all’Olimpico contro la Roma. Non sarà semplice per loro far punti contro la squadra di Gasperini, in vetta alla classifica a quota 10, in coabitazione con la Roma. Mai così in alto dopo quattro giornate, con un percorso di tre vittorie e un pareggio, sette gol fatti e soltanto due subiti. Gli orobici hanno vinto 0-2 a Marassi contro la Sampdoria  e 0-1 a Verona dopodiché hanno costretto al pareggio i Campioni d’Italia in carica del Milan. Infine, hanno battuto 3-1 il Torino.

Salernitana – Empoli 1 (ore 18.30)

Posticipo della quinta giornata di Liga. La squadra di Nicola é a quota 4, frutto della vittoria per 4-0 contro la Sampdoria, dei pareggi per 0-0 a Udine e per 1-1 a Bologna e della sconfitta casalinga di misura contro la Roma, Quella di Zanetti é a caccia della prima vittoria stagionale;  finora ha perso 1-0 con lo Spezia e ha pareggiato a reti bianche il derby con la Fiorentina e 1-1 sia a Lecce sia in casa contro il Verona, per un totale di 3 punti.

Torino – Lecce 1 (ore 20.45)

Gara di chiusura della quinta giornata di Serie A. La squadra di Juric viene dalla sconfitta esterna per 3-1 contro l’Atalanta: una battuta d’arresto pesante dopo che aveva vinto contro il Monza per 1-2 contro il Torino e per 2-1 contro la Cremonese e aveva pareggiato in casa 0-0 contro la Lazio. I salentini, invece, nel turno infrasettimanale, hanno costretto al pari il Napoli: prima di allora avevano pareggiato 1-1 contro l’Empoli e perso 1-2 contro l’Inter e di misura in casa del Sassuolo.

Valladolid – Almeria 1 (ore 21)

Gara valida per la quinta giornata di Liga. I padroni di casa vengono dalla pesante sconfitta esterna contro il Barcellona e in classifica hanno un solo punto. A quota 4 gli ospiti, reduci dal successo casalingo per 2-1 contro il Siviglia.

Pau FC – Saint Etienne 2 (ore 20.45)

Match valido per la settima giornata della Copa de la Liga Profesional argentina. I padroni di casa vengono al pareggio esterno per 1-1 contro il Caen e in classifica sono ultimi con 3 punti. Apari merito gli ospiti, che nel turno precedente sono tornati a vincere rifilando un sonoro 5-0 al Bastia.

Middlesbrough – Sunderland 1 (ore 21)

Gara valida per l’ottava giornata di Championship. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Watford. A quota 11 gli ospiti, reduci dal successo casalingo per 3-0 contro il Rotheram.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 settembre 2022

  • Monza – Atalanta 2 (1.60)
  • Salernitana – Empoli 1 (2.20)
  • Torino – Lecce 1 (1.75)
  • Valladolid – Almeria 1 (2.30)
  • Pau FC – Saint Etienne 2 (2.30)
  • Middlesbrough – Sunderland 1 (1.73)