Pronostici dell’8 settembre 2022: Europa League e Conference League

83

pronostici giovedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno giovedì 8 settembre 2022 sono dedicati alla prima giornata della fase a gironi di Europa League e Conference League

Giovedì 8 settembre si giocano le gare valide per la prima giornata della fase a gironi di Europa League e Conference League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Fenerbache – Dynamo Kiev 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo B dell’Europa League. Di fronte di nuovo due squadre che si sono già affrontate nei turni preliminari di Champions. I turchi sono arrivati qui dopo aver superato nel playoff l’Austria Vienna gli olandesi sono statti sconfitti all’ultimo step per approdare alla Champions dal Benfica.

Ludogorets – Roma 2 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo C. Il Ludogorets, dopo aver battuto lo Shamrocks Rovers nel primo turno preliminare di Champions League, é stato eliminato dalla Dinamo Zagabria; declassato in Europa League, nello spareggio ha avuto la meglio sullo Zalgiris. Nel massimo campionato bulgaro é reduce dal convincente successo pet 6-0 con l’Hebar ed éd é secondo con q9 punti dopo nove partite, a una lunghezza dal CSKA 1948 Sofia. La Roma di Mourinho ha ottenito il pass per l’Europa League grazie alla vittoria nella prima edizione assoluta della Conference League. In campionato é reduce dalla batosta per 4-0 ricevuta sul campo dell’Udinese e ha 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta

PSV –  Bodo/Glimt 1 (ore 18.45)

Match valido per il Gruppo A. Il PSV Eindhoven è reduce da una vittoria casalinga 7-1 contro il Volendam ed é al quarto posto nell’Eredivisie;  è sceso in Europa League a causa della sconfitta nel playoff di Champions contro i Rangers. Il Bodo/Glimt viene invece da una vittoria 0-2 sul campo dello Jerv d é al secondo posto nell’Eliteserien; ha perso i playoff di Champions contro la Dinamo Zagabria.

Lazio – Feyenoord 1 (ore 18.45)

Match valido per il Gruppo F. Da una parte ci saranno i biancocelesti di Maurizio Sarri che ritrovano l’Europa League dopo essere usciti lo scorso anno ai sedecisimi di finale contro il Porto. I capitolini arrivano alla sfida dopo la sconfitta casalinga subita contro il Napoli per 2-1. Dall’altro lato del campo troviamo, invece, gli olandesi che tornano in Europa dopo la delusione del 25 maggio scorso quando i biancorossi persero la finale di Conference League contro la Roma.

Manchester United – Real Sociedad 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo A. I Red Devils sono reduci da quattro vittorie consecutive in Premier League. La Real Sociedad ah vinto in trasferta contro Cadice ed Elche mentre in casa ha perso per 1-4 contro il Barcellona e pareggiato per 1-1 contro l’Atletico Madrid.

Fiorentina – RFS 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo A di Conference League.  La Fiorentina ha ottenuto il pass per la Conference League grazie al settimo posto in campionato nella passata stagione e  alla vittoria sul Twente nello spareggio vincendo per 2-1 in casa e pareggiando per 0-0 in terra olandese. In campionato é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Juventus e in classifica ha 6 punti, frutto di una vittorie, tre pareggi e una sconfitta. I Viola non partecipano a una competizione europeo dall’annata 2016/2017 quando ai sedicesimi di finale di Europa League vennero eliminati dal Borussia Monchengladbach. L’RFS invece, per qualificarsi alla fase a gironi, ha dovuto eliminare Hibernians, Linfield, Basaksehir e Hearts, ha dovuto passare due turni preliminari. É terzo nel massimo campionato lettone con 57 punti in ventisette partite.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite dell’8 settembre 2022

  • Fenerbache – Dynamo Kiev 1 (1.62)
  • Ludogorets – Roma 2 (1.53)
  • PSV –  Bodo/Glimt 1 (1.36)
  • Lazio – Feyenoord 1 (1.95)
  • Manchester United – Real Sociedad 1 (1.62)
  • Fiorentina – RFS 1 (1.10)