PSG, vittoria di misura sull’Angers: basta Ruiz, ma quanta fatica al Parco dei Principi

102 0

PSG Angers cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta PSG-Angers di Venerdì 22 agosto 2025: Dembélé sbaglia un rigore, Donnarumma saluta i tifosi, la cronaca della partita

PARIGI – Il PSG di Luis Enrique conquista la seconda vittoria consecutiva in Ligue 1, ma lo fa con il minimo scarto e senza brillare. Contro un Angers ben organizzato e combattivo, i parigini si impongono 1-0 grazie al gol di Fabián Ruiz al 50’, dopo un primo tempo opaco e un rigore fallito da Ousmane Dembélé.

Il PSG ha mostrato una manovra fluida ma poco incisiva. Il centrocampo ha funzionato a tratti, con Vitinha e Ruiz in buona forma, ma l’attacco ha faticato a trovare spazi. Dembélé, nonostante la vivacità, ha fallito il rigore e diverse occasioni. Luis Enrique ha provato a dare nuova linfa con i cambi, ma il ritmo è rimasto compassato.

L’Angers, invece, ha sorpreso per compattezza e spirito. La squadra di Alexandre Dujeux ha difeso con ordine e ha provato a colpire in ripartenza. Lepaul e Cherif hanno creato qualche grattacapo, ma è mancata la qualità negli ultimi metri.

A fine partita, il Parco dei Principi ha tributato un commovente saluto a Gianluigi Donnarumma, presente in borghese. Il portiere italiano, in procinto di lasciare il club, ha ricevuto un’ovazione e un abbraccio collettivo dai compagni. Un momento toccante che ha rubato la scena al risultato.

Cronaca della partita

Il match si apre con un Angers sorprendentemente intraprendente: Cherif sfiora il vantaggio al 12’ con un colpo di testa che impegna Chevalier. Al 27’ arriva l’occasione d’oro per il PSG: João Neves viene atterrato in area da Courcoul, ma Dembélé calcia alto il rigore. Il PSG prova a reagire con Doué e Hakimi, ma il muro difensivo ospite regge. Si va al riposo sullo 0-0.

Al 5’ della ripresa, il PSG trova finalmente il gol: Fabián Ruiz raccoglie un pallone vagante al centro dell’area e batte Koffi con un destro centrale ma preciso. Il PSG prova a chiudere il match con Barcola, Zaire-Emery e Ramos, ma manca lucidità sotto porta. L’Angers, invece, sfiora il pari con un colpo di testa di Lepaul al 78’, ma Chevalier è attento.

Tabellino

PSG: Chevalier L., Hakimi A., Marquinhos, Pacho W., Mendes N., Neves J. (dal 21′ st Zaire-Emery W.), Vitinha, Ruiz F., Doue D. (dal 32′ st Mbaye I.), Dembele O. (dal 36′ st Lee Kang-In), Barcola B. (dal 22′ st Ramos G.). A disposizione: Beraldo L., Hernandez L., Kamara N., Lee Kang-In, Mbaye I., Ramos G., Safonov M., Zabarnyi I., Zaire-Emery W. Allenatore: Luis Enrique.

ANGERS: Koffi H., Arcus C., Camara O., Lefort J., Raolisoa L. (dal 32′ st Biumla E.), Belkhdim Y. (dal 42′ st Machine L.), Courcoul M. (dal 1′ st Capelle P.), Belkebla H., Ekomie J. (dal 32′ st Hanin F.), Lepaul E., Cherif S. (dal 17′ st Allevinah J.). A disposizione: Allevinah J., Bamba A., Biumla E., Capelle P., Garin I., Hanin F., Machine L., Peter P., Pona O. Allenatore: Dujeux A..

Reti: al 5′ st Ruiz F. (PSG) .

Rigori sbagliati: al 27′ pt Dembele O. (PSG).

Presentazione della partita

Venerdì 22 agosto 2025 , alle ore 20:45 Angers farà visita al PSG per la giornata 2 del campionato Ligue 1 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la PSG ha vinto con il risultato di 1-0 . Il Paris Saint-Germain torna davanti al proprio pubblico per la seconda giornata di Ligue 1, dopo il successo sofferto ma prezioso contro il Nantes. L’Angers, reduce dalla vittoria contro il Paris FC, affronta per la seconda volta consecutiva una squadra della capitale, ma stavolta l’impresa è ben più ardua.

Appuntamento allo stadio Parc des Princes dove il match sarà condotto dell’arbitro . PSG ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.09 mentre il pareggio è dato a 12.00 e la sconfitta a 19.00. Consiglio scommessa: Vittoria PSG + No Goal. Possibile risultato: 3-0. Se andiamo a sfogliare la classifica di Ligue 1 attualmente é in testa il Monaco con 3 a punteggio pieno con PSG, Strasburgo, Tolosa e Lione.

Negli ultimi cinque incontri la PSG ha conseguito 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitte realizzando 10 e subendone 5. Dopo aver conquistato la Supercoppa UEFA contro il Tottenham e aver raggiunto la finale del Mondiale per Club, la squadra di Luis Enrique ha superato il Nantes per 1-0 con una formazione rimaneggiata. Ora, con il ritorno dei titolari, si attende una prestazione più brillante. Il ritorno dei titolari garantisce maggiore fluidità offensiva. Vitinha è il metronomo, mentre Doué e Dembélé agiscono larghi con Kvaratskhelia pronto a colpire. Difesa solida e baricentro alto.

L’Angers invece ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggi e 0 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 0 . La squadra di Alexandre Dujeux ha vinto 1-0 contro il Paris FC, ma ha perso Louis Mouton per espulsione e resta priva di Himad Abdelli. In trasferta, il bilancio recente è negativo: una sola vittoria nelle ultime sei. Blocco basso e ripartenze rapide. Lepaul è il riferimento offensivo, mentre Belkhdim e Belkebla garantiscono copertura. L’assenza di Mouton pesa sulla gestione del centrocampo.

Probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Ruiz; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique

Angers (3-5-2): Koffi; Hanin, O. Camara, Lefort; Arcus, Raolisoa, Courcoul, Belkebla, Belkhdim; Chérif, Lepaul. Allenatore: Alexandre Dujeux

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà Sky Sport Calcio (canale 256) a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida PSG – Angers , valida per la giornata 2 del campionato Ligue 1 . Per lo streaming abbiamo Sky Go e Now. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire PSG – Angers anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match.