Gueye e Messi stendono il Manchester City: vince il PSG 2-0

2266

PSG - Manchester City cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo della squadra di Pochettino che batte 2-0 la squadra di Guardiola grazie ai gol di Gueye e Messi.

PARIGI – Nel match valido per la seconda giornata del Gruppo A di Champions League 2021/2022 il PSG batte 2-0 il Manchester City. Un gol per tempo per la squadra di Pochettino che passa in vantaggio con Gueye, nella prima frazione di gioco,  mentre nel secondo tempo arriva il raddoppio con il primo gol di Messi con la maglia del Paris. Con questo successo, dunque, il PSG sale a quota 4 punti in classifica prendendosi il primo posto con il Brugge mentre la squadra di Guardiola scivola al terzo posto con 3 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: PSG-MANCHESTER CITY 2-0 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

94' Seconda punizione dal limite in pochi minuti per Mahrez che, questa volta, calcia alto con il mancino. Vittoria ad un passo per il PSH. 

92' Manchester City che torna a farsi vedere con una punizione dal limite di Mahrez che viene allontanata in bello stile da Donnarumma. 

91' Quattro minuti di recupero.

90' Cambio nel PSG con Pochettino che ha appena mandato in campo Danilo Pereira al posto di Gueye.

88' Squadre completamente spaccate in questo finale con il Manchester City che non ha nulla da difendere mentre la squadra di Pochettino riparte sempre con il tridente offensivo. 

86' Poco da raccontare in questa fase di partita con il Manchester City che palleggia in modo sterile mentre il PSG sta controllando senza problemi il doppio vantaggio. 

84' PSG che rallenta i ritmi quando ha il possesso del pallone, sembra crederci di meno anche il Manchester City che ha accusato il colpo del gol di Messi.

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match con il Manchester City che sta cercando di riaprire la partita mentre il PSG aspetta e riparte sfruttando gli spazi. 

80' Manchester City ad un passso dal gol con Mahrez che, dall'interno dell'area, la piazza con il mancino ma Donnarumma risponde presente con un guizzo.

79' Cambi da una parte e dall'altra con Pochettino che ha appena mandato in campo Wijnaldum al posto di Verratti mentre Guardiola ha appena mandato in campo Gabriel Jesus al posto di Sterling.

78' Cartellino giallo per Verratti, terzo ammonito del match.

77' E adesso si complica la situazione per il Manchester City che aveva fatto la partita anche nel secondo tempo ma il PSG è miciale in contropiede, primo gol con la maglia del Paris per Leo Messi. 

75' Raddoppio del PSG con Messi che prende palla a centrocampo, punta la porta, scambia con Mbappé e con il mancino insacca sotto l'incrocio, 2-0. Grandissimo gol dell'argentino e raddoppio del PSG!

74' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PSG! MESSI!

74' La situazione del Gruppo A, in questo momento, vede PSG e Brugge in testa con 4 punti, Manchester City terzo con 3 e Lipsia ultimo con 0 punti. 

72' Torna a farsi vedere la squadra di Guardiola con De Bruyne che, dal limite, riceve da Foden e calcia con il destro ma la sfera si perde a lato di poco. 

71' Nel complesso stiamo assistendo ad una sfida molto tattica ma non entusiasmante come ci attendevamo, vista la quantità di stelle in campo. Manchester City che fa la partita, PSG in vantaggio ma senza un'identità di gioco. 

69' Cambio nel Manchester City con Guardiola che ha appena mandato in campo Foden al posto di Grealish. 

67' Su capovolgimento di fronte ripartenza del Manchester City che porta al tiro Mahrez ma la sua conclusione dal limite viene bloccata da Donnarumma.

66' PSG ad un passo dal raddoppio con Neymar che, in contropiede, riceve da Hakimi, entra in area e calcia con il destro trovano l'esterno della rete.

65' Tra poco ci sarà il primo per Guardiola, sta per entrare Foden. Percentuali di possesso palla altissime da parte del Manchester City ma i ritmi sono bassissimi al Parco dei Principi. 

63' Manchester City che sta pressando in modo perfetto e sta impedendo al PSG di uscire dalla sua metà campo. Punteggio che sorride alla squadra francese ma la squadra di Pochettino sta deludendo sul piano del gioco.

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con il PSG sempre in vantaggio, nell'altra gara del Gruppo A il Brugge è sempre avanti 2-1 sul campo del Lipsia. 

60' Non riescono a trovarsi i tre attaccanti del PSG, fase di partita non troppo divertente visto che non sta succedendo praticamente nulla sul rettangolo di gioco. Possesso palla sempre nelle mani del Manchester City che sta dominando. 

58' Tantissimi errori da parte del PSG che continua a deludere dal punto di vista della manovra. Gioca molto in velocità e in contropiede la squadra di Pochettino, meriterebbe il pareggio il Manchester City.

56' Quanta sofferenza da parte della squadra di Pochettino che sta facendo catenaccio e contropiede in questo inizio di secondo tempo. Tanti nomi ma il gioco è pressoché nullo da parte del PSG. 

55' Manchester City ad un passo dal pareggio con De Bruyne che, pescato in verticale, entra in area e incrocia col destro trovando la grande risposta di Donnarumma.

54' I due allenatori stanno pensando a qualche cambio, soprattutto Guardiola visto che la sua squadra è sotto. Nella prima frazione di gioco due traverse colpite dal Manchester City.

52' E' incredibile, tutto il PSG è chiuso nella sua metà campo mentre il Manchester City aumenta gradualmente la velocità del possesso palla.

51' Il pallino del gioco ce l'ha sempre il Manchester City mentre il PSG, nonostante l'immensa qualità, sta giocando in contropiede. Non un grande approccio di Pochettino, dal punto di vista del gioco, in questa stagione.

50' Ritmi piuttosto bassi in questo primo scorcio di secondo tempo con il Manchester City che fa sempre la partita mentre il PSG aspetta e riparte sfruttando gli spazi. 

48' Manchester City subito pericoloso con De Bruyne che verticalizza per il mancino in corsa di Sterling ma la sua conclusione, dall'interno dell'area, si perde di poco a lato. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di PSG-Manchester City. 

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

47' PSG pericoloso solo in contropiede in questa seconda metà della prima frazione di gioco mentre il Manchester City gestisce il possesso nella metà campo della squadra di Pochettino. 

46' Quattro minuti di recupero.

44' Manchester City vicino al pareggio con Ruben Dias che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa trovando la risposta di Donnarumma.

42' Gioco che è rimasto fermo un paio di minuti visto che Gueye è rimasto a terra dopo il contrasto con De Bruyne. Intanto il Brugge è passato in vantaggio in casa del Lipsia. 

40' Cartellino giallo per De Bruyne, secondo ammonito del match.

39' PSG ad un passo dal raddoppio con Mbappé che scatta sul filo del fuorigioco e mette al centro per il piatto destro di Herrera ma Ederson alza in calcio d'angolo.

38' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con il PSG sempre in vantaggio, nell'altra gara del Gruppo A 1-1 tra Lipsia e Brugge. 

36' Dopo tanto torna a farsi vedere anche il PSG con Neymar che riceve da Nuno Mendes e calcia col mancino dal limite ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

34' Negli ultimi minuti è la squadra inglese a tenere in mano il pallino del gioco con maggiore velocità nei passaggi stretti. Guardiola soddifatto dell'atteggiamento della sua squadra, in difficoltà il PSG.

32' Altra chance per il Manchester City con Cancelo che, dal limite, lascia partire una potente conclusione con il destro ma Donnarumma blocca.

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio al Parco dei Principi, non è il match spettacolare che ci aspettavamo con il PSG in vantaggio ma il Manchester City sta crescendo. 

29' Manchester City nuovamente in attacco con Mahrez che, dall'interno dell'area, rientra sul mancino e calcia ma Donnarumma blocca senza problemi. Sta crescendo la squadra di Guardiola. 

27' Occasione gigantesca per il Manchester City con Sterling che, su cross di De Bruyne, colpisce di testa centrando la traversa. Sulla respinta Bernardo Silva calcia a porta vuota colpendo nuovamente la traversa.

26' La qualità è altissima, in campo, ma non abbiamo visto tantissime occasioni oltre al gol della squadra di Pochettino. La squadra di Guardiola palleggia maggiormente ma senza verticalità e velocità. 

24' Cartellino giallo per Cancelo, primo ammonito del match.

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio, PSG che quando attacca da sempre l'idea di poter essere pericoloso mentre è sterile il possesso palla del Manchester City.

21' Palleggio ipnotico da parte del Manchester City che sta provando a schiacciare il PSG ma fatica ad entrare in area di rigore la squadra di Guardiola, non pressano i padroni di casa. 

19' Da qualche minuto a questa parte sta tornando a palleggiare la squadra di Guardiola che cerca di far partite le sue azioni dalla destra con Mahrez, non ci sono ancora state grosse occasioni per il Manchester City. 

17' Match gradevole fino a questo momento, ritmi non trascendentali ma stiamo vedendo tante giocate di classe soprattutto da parte dei giocatori del PSG. 

15' Sembra aver accusato il colpo la squadra di Guardiola che sta facendo fatica a recupere il possesso del pallone con facilità. Qualche errore di troppo da parte del Manchester City in questa fase. 

13' Buon momento da parte della squadra di Pochettino che ha aumentato nettamente il baricentro occupando la metà campo del Manchester City con tutti i suoi effettivi. 

11' La squadra di Guardiola aveva cominciato meglio ma ora è sotto. Vedremo se sarà immediata la reazione del Manchester City, molta intensità soprattutto a centrocampo. 

9' Passa subito in vantaggio il PSG: Mbappè entra in area e mette al centro per la girata mancata di Neymar, il pallone arriva a Gueye che, dall'interno dell'area, insacca con il destro sotto l'incrocio, 1-0.

8' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PSG! GUEYE!

8' Le due squadre sono estremamente corte sul rettangolo di gioco con i padroni di casa che stanno provando ad alzare il baricentro ma il Manchester City chiude molto bene ogni spazio.

6' Si è già sbloccato l'altro match del Gruppo A con il Lipsia che è in vantaggio 1-0 contro il Brugge. Il PSG non ha ancora superato la metà campo, in questa stagione non ha ancora convinto la squadra di Pochettino.

5' Pressing coordinato ed aggressivo da parte del Manchester City che ha cominciato decisamente meglio rispetto alla squadra di Pochettino, ritmi ancora bassi.

4' Più spigliata la squadra di Guardiola, in questo primo scorcio di match, che sta facendo girare il pallone mentre il PSG aspetta. Non ha ancora toccato palla il tridente di Pochettino. 

2' Incontro che si preannuncia spettacolare vista l'immensa qualità delle due squadre. Possesso palla da parte della squadra di Pochettino, pressa subito alto il Manchester City. 

1' PARTITI! E' cominciata PSG-Manchester City! 

 

20.57 I giocatori di PSG e Manchester City fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.51 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per entrambe le squadre: nel PSG tridente offensivo composto da Messi, Neymar e Mbappé mentre nel Manchester City trio d’attacco formato da Mahrez, Sterling e Grealish.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di PSG-Manchester City, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo A di Champions League.

 

IL TABELLINO

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Herrera, Verratti (78' Wijnaldum), Gueye (90' Danilo Pereira); Messi, Neymar, Mbappé. A disposizione: Navas, Letellier, Kehrer, Diallo, Kurzawa, Dagba, Paredes, Ebimbe, Danilo Pereira, Wijnaldum, Draxler, Icardi. Allenatore: Pochettino 

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Sterling (78' Gabriel Jesus), Grealish (68' Foden). A disposizione: Carson, Steffen, Stones, Esbrand, Aké, Fernandinho, Foden, McAtee, Ferram Torres, Gabriel Jesus. Allenatore: Guardiola 

RETI: 8' Gueye (P), 74' Messi (P)

AMMONIZIONI: Cancelo, De Bruyne (M), Verratti (P)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo 

STADIO: Parco dei Principi

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Pochettino che ha esordito nella competizione rimediando un deludente pareggio esterno contro il Brugge. In Ligue 1, il PSG viene dal successo casalingo contro il Montpellier ed in classifica occupa il primo posto con 24 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Guardiola che ha esordito in Champions League battendo il Lipsia 6-3. In Premier League, il Manchester City viene dal successo esterno contro il Chelsea ed in classifica occupa la seconda posizione, insieme ai Blues, Manchester United ed Everton, con 13 punti. Sono cinque i precedenti tra le due squadre con il bilancio favorevole al Manchester City che ha raccolto 3 successi contro le 0 vittorie del PSG, 2 i pareggi.

QUI PSG – Pochettino dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Hakimi e Nuno Mendes sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Marquinhos e Kimpembe. A centrocampo Paredes in cabina di regia con Herrera e Gueye mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto Messi, Neymar e Mbappé.

QUI MANCHESTER CITY – Guardiola dovrebbe mandare in campo la sua squadra con un modulo speculare con Ederson in porta, reparto arretrato formato da Walker e Cancelo sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Ruben Dias e Laporte. A centrocampo Rodri in cabina di regia con De Bruyne e Bernardo Silva mezze ali mentre in attacco tridente offensivo compost da Mahrez, Gabriel Jesus e Grealish.

Le probabili formazioni di PSG – Manchester City

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Herrera, Paredes, Gueye; Messi, Neymar, Mbappé. Allenatore: Pochettino

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Grealish. Allenatore: Guardiola

STADIO: Parco dei Principi

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro PSG – Manchester City, valido per la seconda giornata del Gruppo A di Champions League 2021/2022, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Football, canale 202, e Sky Sport, canale 252. La sfida sarà disponibile su smartphone e tablet sempre grazie all’applicazione Sky Go, disponibile anche da pc scaricando l’app. L’alternativa è rappresentata da NOW TV, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre ai propri utenti che acquistano il pass Sport anche la visione delle partite di Champions League