Qualificazioni Mondiali 2018, le partite del 4, 5 e 6 settembre

344

Ottava giornata per le qualificazioni ai Mondiali 2018. L’Italia sfida Israele dopo la sconfitta in Spagna. Turchia – Croazia la partita clou

Mondiali 2018MILANO – Archiviata la settima giornata, nazionali della zona UEFA ancora impegnate per le qualificazioni al prossimo mondiale in terra russa. L’Italia sarà impegnata a Reggio Emilia contro Israele, per dimenticare la brutta sconfitta del Santiago Bernabeu. Quasi azzerate le chance azzurre di passare direttamente il turno dato che gli spagnoli hanno 3 punti di vantaggio in classifica e dalla loro anche la differenza reti.

Si prospetta quindi lo spareggio che a fine anno decreterà le ultime 4 europee ad andare in Russia. Intanto c’è da dare un senso alle ultime partite del girone, a partire già da martedì prossimo quando l’Italia ospiterà Israele. Giornata che inizia già stasera con alcune partite interessanti. Grecia – Belgio su tutte, ma anche la Francia impegnata in casa contro il modesto Lussemburgo. L’Olanda già eliminata ospiterà in casa propria la Bulgaria. Anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo in campo questa sera in trasferta contro l’Ungheria.

Le altre gare

Domani impegnate altre nazionali blasonate. La Germania di Low sfida in casa propria una modesta Norvegia. Scenderà in campo anche l’Inghilterra. A Wembley gli inglesi ospitano la Slovacchia di Hamsik che vuole fare bella figura in uno degli stadi più importanti del mondo. Martedì invece scenderà in campo la Spagna sul campo del Liechtenstein, con la qualificazione già praticamente in tasca. Negli altri gironi da segnalare alcune partite “calde”.

La Croazia capolista del proprio girone va in trasferta in Turchia, in un campo caldissimo. Partita che si annuncia intensa. In Irlanda altra partita dal pronostico incerto e dai sicuri animi tesi. I padroni di casa dell’Eire se la dovranno vedere contro la Serbia. Da tenere d’occhio anche la sfida dal valore “storico” tra Macedonia e Albania, paesi vicini di casa che non si sono mai amati più di tanto. Ad ottobre le ultime due giornate e i verdetti definitivi in attesa degli spareggi di novembre.

Qualificazioni Mondiali 2018, le partite del 4, 5 e 6 settembre

03 settembre

Francia – Lussemburgo

Gibilterra – Bosnia -Erzegovina

Grecia – Belgio

Lettonia – Svizzera

Ugheria – Portogallo

Bielorussia – Svezia

Estonia – Cipro

Isole Faroer – Andorra

Olanda – Bulgaria

Croazia – Kosovo

04 settembre

Armenia – Danimarca

Azerbaijan – San Marino

Germania – Norvegia

Inghilterra – Slovacchia

Irlanda del Nord – Repubblica Ceca

Montenegro – Romania

Polonia – Kazakistan

Scozia – Malta

Slovenia – Lituania

05 settembre

Austria – Georgia

Irlanda – Serbia

Islanda – Ucraina

Italia – Israele

Kosovo – Finlandia

Liechtesnstein – Spagna

Moldavia – Galles

Macedonia – Albania

Turchia – Croazia