Serie C Girone B: Renate e Pordenone a punteggio pieno

306

La seconda giornata del campionato di Serie C Girone B sorride al Renate e al Pordenone che si issano al primo posto in classifica a punteggio pieno dopo due giornate disputate. La formazione lombarda, allenata da Cevoli, ha espugnato il campo della Feralpisalò grazie ad un gol segnato da Gomez al 10′ del secondo tempo, i padroni di casa hanno avuto maggiori occasioni da rete ma sono stati imprecisi nel riuscire a concretizzarle.

Tris del Pordenone contro il Suditrol, che permette ai friulani di centrare la seconda vittoria consecutiva; al Bottecchia a passare in vantaggio sono stati i ragazzi allenati da Zanetti con Cia all’8 del primo tempo ma la squadra di Colucci ha reagito con il pareggio di Gerardi al 27′ e il gol di Martignago al 42′; nella ripresa ha chiuso la sfida la rete di Ciurria al 9′.

Tonfo casalingo per l’Albinoleffe che è stato sconfitto dal Mestre; la squadra di Zironelli ha avuto un grande avvio di campionato conquistando un pareggio e una vittoria. All’”Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo è stato Ravasio ad aprire le marcature per i locali. Nel secondo tempo è cominciato lo show degli ospiti che hanno dapprima pareggiato con Gritti al 7′; dopo soli due minuti è arrivato il gol di Sottovia e, a tre minuti dal termine del match, Zecchin siglava la terza rete.

La gara tra Fermana e Sambenedettese è stato sospesa al 31′ a causa dell’incendio al generatore che alimentava l’impianto di illuminazione: al momento della sospensione i padroni di casa erano avanti per 1-0, grazie al gol siglato da Cremona. La gara verrà recuperata a data da destinarsi. Esordio casalingo positivo per il Bassano ma il neo promosso Ravenna non ha per nulla sfigurato portandosi in vantaggio con Sileri al 7′; il pareggio dei padroni di casa arriva al 44′ con la rete di Venitucci. Il gol della vittoria è stato siglato da Laurenti al 13′ del secondo tempo.

Debutto vincente per il Padova all’Euganeo contro il Fano: entrambi i gol, per la squadra di Bisoli, sono giunti nel primo tempo grazie a Madonna, al 25′ e Chinellato al 44′. il gol della bandiera degli ospiti ha portato la firma di Gattari. Altro ko per il Gubbio, questa volta a vincere è stato il Santarcangelo che è andato subito avanti con Bussaglia al 18′ ed ha raddoppiato, sette minuti dopo, con Piccioni. La rete, per la squadra di Cornacchini è giunta al 20′ del secondo tempo grazie a Marchi.

E’ iniziato con un pareggio, contro la Reggiana, il campionato di Serie C Girone B della Triestina dato che gli alabardati la settimana scorsa avevano usufruito del turno di riposo. Dopo soli trenta secondi gli ospiti si sono portati in vantaggio con Cesarini, al 28′ Arma ha pareggiato i conti con un colpo di testa. Questo pomeriggio il posticipo tra Modena e Vicenza che chiuderà il secondo turno del girone B: la gara inizierà alle 16.30 e si giocherà allo stadio “Tullo Morgagni” di Forli. Questa settimana il Teramo ha avuto il turno di riposo nella Serie C Girone B

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA

Triestina – Reggiana 1-1
Albinoleffe – Mestre 1-2
Bassano – Ravenna 2-1
Feralpisalò – Renate 0-1
Gubbio – Santarcangelo 1-2
Pordenone- Sudtirol 3-1
Fermana – Samb sosp.
Padova – Fano 2-1
Modena – Vicenza
Riposa: Teramo

LA CLASSIFICA DOPO LA SECONDA GIORNATA

Renate, Pordenone p.6; Mestre 4; Vicenza*, Sambenedettese*, Feralpi, Bassano, Fano, Ravenna, Santarcangelo, Sudtirol, Padova 3; Teramo*, Triestina*, Reggiana 1; Fermana*, Modena*, Albinolefffe, Gubbio 0
*una gara in meno

IL PROSSIMO TURNO

Sabato 10 settembre ore 16.30
Mestre-Gubbio
Santarcangelo-Bassano
Sabato 10 settembre 18.30
Fano.Pordenone
Sambenedettese-Feralpisalò
Sudtirol-Fermana
Vicenza-Teramo
Sabato 10 settembre ore 20.30
Ravenna-Triestina
Renate-Albinoleffe
Lunedi 11 settembre ore 20.45
Reggiana-Modena

A cura di Paolo Baratto