Scafatese, settima meraviglia: Molinaro colpisce al 91’ e stende il Monterotondo

39 0

Real Monterotondo Scafatese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Real Monterotondo-Scafatese di Domenica 8 febbraio 2026: Molinaro decisivo al 91’. Settima vittoria consecutiva per i canarini.

MONTEROTONDO – La Scafatese continua a volare. Sul sintetico del “Fausto Cecconi” i gialloblù superano 1-0 il Real Monterotondo grazie al gol di Salvatore Molinaro al 91’, ancora una volta uomo decisivo della stagione. Una partita bloccata, tattica, con poche occasioni, sbloccata solo nel recupero grazie all’ingresso dei subentrati e alla zampata del bomber canarino. Per la squadra di Ferraro arriva così la settima vittoria consecutiva, tutte nel girone di andata.

Tabellino

REAL MONTEROTONDO (3-5-2): Merlini; Albanesi, Contucci, Darini; Ferrari (dal 48’ st Armini), Carbone, Manca (dal 17’ st Gennari), Marcucci, Dovidio; Tenkorang (dal 25’ st Bellucci), Casali (dal 43’ st Mellini). A disposizione: Barladeanu, Massaccesi, Pasqui, Muti, Grisley. Allenatore: Ferazzoli.

SCAFATESE (4-3-3): Leonardo; Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello (dal 9’ st Di Santo); Faiello (dal 1’ st Molinaro), Acquadro, Sicurella (dal 33’ st Palmieri); Volpicelli (dal 48’ st Altobello), Maggio, Convitto (dal 25’ st Dambros). A disposizione: Diallo, Simonetta, Calzone, Conteh. Allenatore: Ferraro.

Reti: al 46’ st Molinaro (S).

Ammonizioni: Merlini (RM), Acquadro (S), Albanesi (RM), Baldan (S), Ferazzoli (RM, panchina).

Espulsioni:

Recupero: 1’ pt, 7’ st.

Le formazioni ufficiali di Real Monterotondo-Scafatese

REAL MONTEROTONDO: Merlini, Albanesi, Contucci, Manca, Darini, Marcucci, Ferrari, Carbone, Tenkorang, Casali, Dovidio. A disposizione: Barladeanu, Massaccesi, Pasqui, Mellini, Muti, Gennari, Grisley, Armini, Bellucci

SCAFATESE: Leonardo, Baldan, Acquadro, Suhs, Volpicelli, Maggio, Convitto, Faiello, Sicurella, Guerra, Esposito. A disposizione: Diallo, Dambros, Simonetta, Calzone, Altobello, Di Santo, Palmieri, Molinaro, Conteh

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Giorgio Previdi della Sezione di Modena. Sarà coadiuvato da Andrea Pelotti proveniente da Bologna e Giuseppe Lentini appartenente alla sezione di Milano. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 8 febbraio 2026, lo Stadio Fausto Cecconi ospiterà la partita Real Monterotondo-Scafatese, sfida valida per la ventitreesima giornata del Girone G di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel match tra Real Monterotondo-Scafatese, la formazione ospite parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Real Monterotondo, infatti, è al diciassettesimo posto grazie a 5 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte, segno di un pessimo cammino. La Scafatese, invece, si ritrova in vetta alla classifica dopo 16 vittorie, 6 pareggi e 0 sconfitte, mostrando un ruolino di marcia vicino alla perfezione. Alla luce di questi dati, la Scafatese sembra avere un netto vantaggio rispetto al Real Monterotondo, forte di una posizione di classifica nettamente migliore e di un rendimento estremamente continuo.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Real Monterotondo, con 22 gol segnati e 34 subiti, presenta una differenza reti di -12. Allo stesso tempo, la Scafatese ha un record di 47 gol segnati e 13 subiti, con una differenza di 34. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che la Scafatese dispone di un attacco molto più prolifico e di una difesa estremamente solida, fattori che spiegano il netto divario in classifica e confermano la superiorità rispetto al Real Monterotondo.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 5.60 per la vittoria del Real Monterotondo, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 4.00, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Scafatese è di 1.35, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno ottime possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL REAL MONTEROTONDO – Il tecnico Ferrazzoli dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Merlini tra i pali; Massaccesi, Ferrari, Darini a completare il reparto arretrato; Contucci, Marcucci, Grisley, Manca, Bellucci a metà campo; Tenkorang e Dovidio in avanti. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tattico, con difesa solida, controllo del centrocampo e due punte sempre pronte a ripartire in contropiede.

COME ARRIVA LA SCAFATESE – Il tecnico Ferraro dovrebbe affidarsi al il 4-3-3: Leonardo tra i pali; Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello a completare la retroguardia; Sicurella, Acquadro, Faiello a metà campo; Volpicelli, Molinaro, Convitto in avanti. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.

Le probabili formazioni

REAL MONTEROTONDO (3-5-2): Merlini; Massaccesi, Ferrari, Darini; Contucci, Marcucci, Grisley, Manca, Bellucci; Tenkorang, Dovidio. Allenatore: Ferrazzoli.

SCAFATESE (4-3-3): Leonardo; Guerra, Baldan, Suhs, Esposito Catello; Sicurella, Acquadro, Faiello; Volpicelli, Molinaro, Convitto. Allenatore: Ferraro

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Real Monterotondo e Scafatese  in diretta streaming sulla pagina Facebook della Scafatese (al costo di Euro 7), oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.