Siena-Follonica Gavorrano 1-0: diretta live e risultato finale | Serie D

40 0

Siena Follonica Gavorrano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Siena-Follonica Gavorrano di Domenica 8 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D

SIENA – Domenica 8 febbraio 2026, lo Stadio Artemio Franchi ospiterà la partita Siena-Follonica Gavorrano, sfida valida per la ventitreesima giornata del Girone E di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel derby toscano tra Siena e Follonica Gavorrano, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Siena, infatti, è al settimo posto grazie a 9 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, segno di un buon cammino. Il Follonica Gavorrano, invece, si ritrova al tredicesimo posto dopo 7 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, mostrando un ruolino di marcia non ottimale. Alla luce di questi dati, il Siena sembra avere qualcosa in più rispetto al Follonica Gavorrano, grazie a una posizione di classifica migliore e a un rendimento più continuo, elementi che permettono alla formazione di casa di partire con i favori in questa stracittadina.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Siena, con 22 gol segnati e 18 subiti, presenta una differenza reti di 4. Allo stesso tempo, il Follonica Gavorrano ha un record di 25 gol segnati e 32 subiti, con una differenza di -7. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una significativa differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che il Siena mostra maggiore equilibrio tra fase offensiva e difensiva, mentre il Follonica Gavorrano evidenzia più difficoltà soprattutto in fase difensiva.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.85 per la vittoria del Siena, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 3.25, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Follonica Gavorrano è di 3.70, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.

Tabellino

SIENA (3-4-2-1): Michielan; Conti, Somma, Cavallari; Bello, Mastalli (dal 41’ pt Noccioli), Vlahovic, Ciofi (dal 33’ st Zanoni); Nardi (dal 25’ st Barbera), Lipari (dal 16’ st Vari); Andolfi. A disposizione: Paolucci, Barbera, Rossi, Vari, Giannetti, Zanoni, Loconte, Noccioli, Calamai. Allenatore: Voria

FOLLONICA GAVORRANO (3-5-2): Poggiolini; Fremura (dal 42’ st Drapelli), Bernardini, Ferrante; Arrighi (dal 38’ st Likaxihu), Rinaldini, Marino (dal 38’ st Masoni), Bellini (dal 16’ st Giordani), Iacoponi; Fossati (dal 25’ st Maurizi), Presta. A disposizione: Tognetti, Bucci, Maurizi, Proietti, Biagetti, Drapelli, Masoni, Likaxihu, Giordani. Allenatore: Brando

Rete: al 38′ pt Mastalli

Ammonizioni: Presta (FG), Andolfi (SI), Ciofi (SI).

Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Le formazioni ufficiali di Siena-Follonica Gavorrano

SIENA (3-4-2-1): Michielan; Conti, Somma, Cavallari; Bello, Mastalli, Vlahovic, Ciofi; Nardi, Lipari; Andolfi. A disposizione: Paolucci, Barbera, Rossi, Vari, Giannetti, Zanoni, Loconte, Noccioli, Calamai. Allenatore: Voria

FOLLONICA GAVORRANO (3-5-2): Poggiolini, Fremura, Bernardini, Ferrante; Arrighi, Rinaldini, Marino, Bellini, Iacoponi; Fossati, Presta. A disposizione: Tognetti, Bucci, Maurizi, Proietti, Biagetti, Drapelli, Masoni, Likaxihu, Giordani. Allenatore: Brando

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Martina Molinaro della Sezione di Lamezia Terme. Sarà coadiuvato da Gabriele Marino proveniente da Parma e Matteo Di Meo appartenente alla sezione di Parma. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL SIENA – Il tecnico Voria dovrebbe disporre la propria squadra con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Michielan; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Conti, Somma, Cavallari. A centrocampo spazio al quartetto Tosini, Mastalli, Vlahovic, Ciofi, incaricati di dare ritmo, equilibrio e spinta sulle corsie. Alle spalle delle punte agisce Nardi e Lipari, liberi di inventare per  Andolfi che avrà il compito di finalizzare la manovra offensiva. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio e occupare con efficacia gli spazi tra le linee, sfruttando la spinta degli esterni e il lavoro dei trequartisti alle spalle della punta.

COME ARRIVA IL FOLLONICA GAVORRANO – Il tecnico Brando dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Poggiolini tra i pali; Ferrante, Bernardini, Fremura a completare il reparto arretrato; Pescicani, Bellini, Marino, Rinaldini, Arrighi a metà campo; Fossati e Presta in avanti. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tattico, con difesa solida, controllo del centrocampo e due punte sempre pronte a ripartire in contropiede.

Le probabili formazioni

SIENA (3-4-2-1): Michielan; Conti, Somma, Cavallari; Tosini, Mastalli, Vlahovic, Ciofi; Nardi; Lipari, Andolfi. Allenatore: Voria

FOLLONICA GAVORRANO (3-5-2): Poggiolini; Ferrante, Bernardini, Fremura; Pescicani, Bellini, Marino, Rinaldini, Arrighi; Fossati, Presta. Allenatore: Brando.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Siena e Follonica Gavorrano in radiocronaca diretta su Radio Bruno Toscana, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.