Liotti e Menez stendono il Pescara: vince la Reggina 3-1

2150

Reggina Pescara cronaca diretta live risultato in tempo reale

Netto successo della formazione calabrese che si impone sul Delfino grazie alla doppietta di Liotti e al gol di Menez mentre agli abruzzesi non basta Maistro.

REGGIO CALABRIA – Nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B 2020/2021 la Reggina schianta il Pescara imponendosi 3-1. La squadra di Toscano chiude la sfida già nel primo tempo grazie alla doppietta di Liotti e al gol di Menez mentre agli abruzzesi non serve a nulla il guizzo di Maistro nella seconda frazione di gioco. Pomeriggio da dimenticare per il Delfino che, sullo 0-0, ha fallito un calcio di rigore con Galano. Con questo successo, dunque, la Reggina sale a quota 4 punti in classifica mentre il Pescara resta a 1.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: REGGINA-PESCARA 3-1 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

91' Cinque minuti di recupero. 

89' Squillo dei padroni di casa con il neo entrato Mastour che lascia partire un bel mancino da fuori ma la sua conclusione viene deviata in corner da Fiorillo. 

88' Tra poco la segnalazione del recupero, ritmi da amichevole estiva in questo finale di partita. 

86' Sembra essersi già spenta la spinta del Pescara dopo la rete di Maistro, primo successo stagionale vicinissimo per i padroni di casa. 

84' Alle ore 18.15 si giocherà Vicenza-Pordenone mentre domani si giocheranno due posticipi: alle ore 15 Pisa-Cremonese mentre alle 21 Cittadella-Brescia. 

82' La squadra di Oddo prova a dare un senso a questo finale ma, oltre al gol di Maistro, non ha creato nulla. Reggina sempre più vicina alla vittoria. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match del Granillo: Reggina in vantaggio 3-1 sul Pescara ma gli abruzzesi ci credono. 

78' Squadre più lunghe in questo finale di partita con gli ospiti a trazione anteriore a caccia del gol che riaprirebbe tutto. Sta alzando i giri del motore la squadra di Oddo ma tiene bene la Reggina. 

76' Torna a farsi vedere la Reggina con Lafferty che mette al centro per il mancino in corsa di Menez ma la sua girata si perde a lato di poco. 

75' Ultimo quarto d'ora del match più recupero, si sta giocando pochissimo in questi ultimi minuti di gara. Reggina che, ora, prova a guadagnare più secondi possibili.

73' Torna a crederci la squadra di Oddo al primo vero acuto di un secondo tempo che non aveva regalato nulla. Oddo manda in campo Bocchetti per Jaroszynski. 

71' Sussulto del Delfino con Maistro che, dall'interno dell'area, lascia partire un gran destro che si insacca sotto la traversa. Torna in partita il Pescara! 

70' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! MAISTRO!

69' Quarto cambio anche per Toscano con Lafferty che prende il posto di Denis. Non è successo nulla in questa seconda frazione di gioco. 

67' Torna a farsi vedere la Reggina con Denis che, dal limite dell'area, lascia partire un gran destro ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.

66' Si concretizza il cambio in questo momento con Bocic che prende il posto di Memushaj. 

65' Fase brutta della gara con Oddo che si sta per giocare il quarto cambio del match. Più che un cambio servirebbe un vero e proprio miracolo alla formazione abruzzese. 

63' Match che non sembra in discussione. Il Delfino non ha la forza per far male alla Reggina che sta giocando al minimo, aspettando che arrivi il finale. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 3-0 per la Reggina. Sugli altri campi Lecce e SPAL in vantaggio, rispettivamente, contro Ascoli e Cosenza.

59' Già tre cambi effettuati dai due allenatori ma non ci sono state occasioni degne di nota in questo secondo tempo. C'è tanto da lavorare per Massimo Oddo, il suo Pescara aveva faticato tantissimo anche in Coppa Italia contro il modesto Notaresco. 

57' Doppio cambio nella Reggina con Faty e Di Chiara al posto di Bianchi e Liotti mentre nel Pescara dentro Masciangelo e Omeonga per Bellanova e Valdifiori.

56' Prova a mettersi in luce Maistro con un destro da fuori ma la sua conclusione si perde altissima sopra la traversa. 

55' Dieci minuti di questa seconda frazione che sono andati in archivio, continua a sbagliare tantissimo il Pescara. Reggina in totale controllo della situazione. 

53' Ritmi molto bassi in questo primo scorcio di secondo tempo con la Reggina che, visto il punteggio, non ha alcun bisogno di accelerare. 

51' Si segna pochissimo sugli altri campi: si è sbloccato solo il match del Comunale di Chiavari con la Reggiana in vantaggio sulla Virtus Entella. Poche reti in questo campionato di Serie B, l'opposto della massima serie. 

49' C'è una montagna da scalare per il Pescara visti i tre gol di vantaggio della Reggina. Ricordiamo che gli abruzzesi hanno fallito un calcio di rigore, con Galano, sullo 0-0. 

47' Cambi da una parte e dall'altra nell'intervallo con Toscano che ha mandato in campo Cionek per Gasparetto mentre Oddo ha inserito Asencio per Ceter. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Reggina-Pescara. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Terzo gol della Reggina con Menez che, servito da Liotti, controlla e calcia con il destro freddando Fiorillo. C'è una sola squadra in campo al Granillo. 

44' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REGGINA! MENEZ!

42' Ritmi che si sono nuovamente abbassati, tante le interruzioni da parte del direttore di gara in questi ultimi minuti di gioco. 

40' Prova a chiudere in avanti la squadra abruzzese in questo finale di tempo ma la Reggina sta rischiando poco o nulla. Gravi colpe della difesa del Pescara nel secondo gol di Liotti. 

38' Torna a farsi vedere la squadra di Oddo con un mancino da fuori di Memushaj ma la sua conclusione viene bloccata senza troppi problemi da Plizzari. 

37' Vibranti proteste dei giocatori della Reggina per un fallo di mano di un calciatore del Pescara in area biancazzurra ma il direttore di gara lascia proseguire. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione ben indirizzata, Reggina che sta conducendo 2-0 grazie alla doppietta di Liotti. 

33' Arriva il cartellino giallo anche per Memushaj, terzo ammonito della gara. Si sta incattivendo la sfida in questo finale di primo tempo. 

32' Cartellino giallo per Bellomo, secondo ammonito del match dopo Rossi. 

31' Si sta giocando anche il secondo anticipo della terza giornata di Serie A, che potete seguire in diretta sul nostro sito: Sassuolo-Crotone 3-1, emiliani in testa alla classifica momentaneamente. 

30' 1-2 terrificante da parte della squadra di Toscano, Pescara tramortito in questa fase di gara. Pesa come un macigno il calcio di rigore fallito da Galano sullo 0-0. 

28' Raddoppio della Reggina con Menez che spacca la traversa col mancino, sulla respinta arriva nuovamene Liotti che insacca in spaccata, 2-0. 

27' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REGGINA! LIOTTI!

26' Vedremo se ora riuscirà ad abbozzare una reazione la squadra di Oddo che, sullo 0-0, ha sciupato una grande chance con il rigore fallito da Galano. 

24' Il Pescara sbaglia, la Reggina no: Denis si libera bene al tiro ma calcia addosso a Fiorillo ma sulla respinta arriva Liotti che di destro insacca per il vantaggio dei padroni di casa.

23' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL REGGINA! LIOTTI!

22' Prova a farsi vedere nuovamente la squadra calabrese con un destro da fuori di Toscano ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

20' Galano spiazza Plizzari ma colpisce il palo, gigantesca occasione sciupata dal Pescara alla prima occasione. Nell'occasione era stato ammonito Rossi. 

19' PALO CLAMOROSO DI GALANO! SI RESTA SULLO 0-0!

18' Sugli sviluppi di un corner Rossi stende Scognamiglio, l'arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore al Delfino guidato da Massimo Oddo. 

17' CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA!

16' Reggina che riprende a palleggiare nella metà campo del Pescara in questa fase, piuttosto statica, dell'incontro. Non si sblocca la gara del Granillo. 

14' Nessun gol anche negli altri match che si stanno giocando in contemporanea. Nel match delle 14.15 la Salernitana ha vinto in casa del Chievo mentre alle 18.15 si giocherà Vicenza-Pordenone. 

12' Ritmi molto bassi fino a questo momento: era partita meglio la Reggina, con un lungo possesso palla, mentre ora sta provando ad alzare il baricentro il Pescara. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio al Granillo, sempre 0-0 tra Reggina e Pescara. Deve ancora decollare il match. 

8' Terreno non in perfette condizioni al Granillo, ci sono zone sabbiose. Ciò non favorisce il gioco palla a terra per le due squadre in campo. 

6' Le due squadre hanno cominciato questa stagione con un pareggio: i calabresi hanno impattato sul campo della Salernitana mentre gli abruzzesi hanno pareggiato in casa contro il Chievo.

4' Meglio la Reggina in questo avvio di match, fa la partita la squadra di Toscano mentre il Pescara aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

2' Primo squillo dei padroni di casa con Loiacono che lascia partire un gran destro al volo da fuori ma la sua conclusione si perde a lato di poco. 

1' PARTITI! E' cominciata Reggina-Pescara!

 

16.12 I giocatori di Reggina e Pescara fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

16.02 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

15.45 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

15.24 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-1-2 per la Reggina con Bellomo a supporto del tandem offensivo composto da Denis e Menez mentre il Pescara risponde col 4-3-2-1 con Galano e Maistro a supporto di Ceter.

15.17 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.

15.15 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Reggina-Pescara, incontro valevole per la seconda giornata di Serie B.

 

IL TABELLINO

REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Rossi, Gasparetto (46' Cionek), Loiacono, Del Prato, Crisetig, Bianchi (56' Faty), Liotti (56' Di Chiara), Bellomo, Denis (68' Lafferty), Menez (82' Mastour). A disposizione: Guarna, Di Chiara, Rolando, Cionek, Stavropoulos, Mastour, Faty, Folorunsho, De Rose, Lafferty, Vasic, Situm. Allenatore: Toscano 

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Jaroszynski (73' Bocchetti), Drudi, Scognamiglio, Bellanova (57' Masciangelo), Busellato, Valdifiori (57' Omeonga), Memushaj (65' Bocic), Galano, Maistro, Ceter (46' Asencio). A disposizione: Sorrentino, Radaelli, Masciangelo, Bocchetti, Ventola, Elizalde, Fernandes, Omeonga, Riccardi, Capone, Bocic, Asencio. Allenatore: Oddo 

RETI: 23' Liotti (R), 27' Liotti (R), 44' Menez (R), 70' Maistro (P)

AMMONIZIONI: Rossi, Bellomo (R), Memushaj (P)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Oreste Granillo

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dal successo in Coppa Italia contro il Teramo mentre in campionato vengono dal pareggio esterno contro la Salernitana. Dall’altra parte troviamo la formazione abruzzese che viene dalla vittoria in Coppa Italia, ai rigori, contro il Notaresco mentre in campionato è reduce dal pari interno contro il Chievo. Dirigerà l’incontro del Granillo il signor  Valerio Marini di Roma 1.

QUI REGGINA – Toscano dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-1-2 con Plizzari in porta, pacchetto difensivo composto da Rossi, Cionek e Loiacono. A centrocampo Crisetig e Faty in cabina di regia con Rolando e Di Chiara sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Bellomo a supporto del tandem offensivo composto da Denis e Menez.

QUI PESCARA – Oddo dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-2-1 con Fiorillo in porta, pacchetto difensivo composto da Jaroszynski e Bellanova sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Drudi e Scognamiglio. A centrocampo Valdifiori in cabina di regia con Busellato e Omeonga mezze ali mentre davanti spazio a Galano e Maistro a supporto di Ceter.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Reggina – Pescara, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Reggina – Pescara

REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Rossi, Cionek, Loiacono, Rolando, Crisetig, Faty, Di Chiara, Bellomo, Denis, Menez. Allenatore: Toscano

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Jaroszynski, Drudi, Scognamiglio, Bellanova, Busellato, Valdifiori, Omeonga, Galano, Maistro, Ceter. Allenatore: Oddo

STADIO: Oreste Granillo